Focus on Strategy
Marketing B2B: dall’Awareness al post-vendita
Il marketing B2B, acronimo di "Business-to-Business", si riferisce alle attività di marketing che coinvolgono le imprese nella vendita di prodotti o servizi ad altre imprese. Considerando il carattere razionale del pubblico a cui la comunicazione è rivolta, quali sono gli strumenti per una corretta pianificazione delle strategie aziendali di marketing? Scopri di più!
Previsione del flusso finanziario e della liquidità d’impresa
Avere un flusso di cassa (o “cash flow” in inglese) positivo rappresenta la verità di una sana gestione aziendale. Riuscire a pianificare con metodo il flusso finanziario è la vera sfida di ogni manager e imprenditore. Ma qual è il metodo di gestione più efficiente?

Rendiconto finanziario e Cash Flow: alleati nella pianificazione strategica
L’analisi e la valutazione del Cash Flow rappresentano le grandezze finanziarie più importanti per stabilire la capacità economica e reddituale dell’impresa. Gestire con anticipo la tesoriera aziendale, stimando flussi finanziari, entrate e pagamenti, nonché scadenza e impegni extra contrattuali, permette infatti di impedire eventuali carenze di liquidità ed evitare stati di crisi. Scopri di più!

Decision Making data-driven, ovvero come prendere decisioni informate basate sui dati
Per riuscire a convertire un interesse in acquisto è indispensabile poter contare su un’organizzazione strutturata a prendere decisioni informate. E per ottenere questo, oggi, lo strumento più potente a nostra disposizione è il Decision Making data-driven a tutti i livelli. Ma di cosa si tratta?

Aumentare il rating di legalità con il modello 231
Il D.Lgs. n. 231/01 ha introdotto nell’ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico delle persone giuridiche per reati tassativamente elencati e commessi nel loro interesse o vantaggio da determinati soggetti. Cos'è il rating di legalità?
Servizi
-
Flessibilità, orientamento e supporto strategico:
Scopri di più
aprirsi al cambiamento per crescere -
Process Improvement & riduzione degli sprechi:
Scopri di più
costruisci il tuo modello di eccellenza organizzativa -
Persone e Processi:
Scopri di più
l'interconnessione a servizio dell'organizzazione strategica -
Value Proposition, Offering e Communication Plan:
Scopri di più
fare differenziazione strategica e conquistarsi la fiducia dei Consumer -
Finanza strategica e strumenti di Decision Making
Scopri di più -
Gestione aziendale responsabile, trasparente ed efficiente:
Scopri di più
verso un aumento del rating della legalità d'impresa
Diamo forma alle tue idee
Case Studies

Aumentare le vendite con una corretta analisi di mercato
Disegnare un piano di marketing definendo gli obiettivi di crescita e gli strumenti correlati dedicati: l’esempio di G.M.G. SpA

Processi & Persone: quando l’efficienza migliora il servizio verso il cittadino
Più vicini al territorio e agli utenti: l'Ufficio Acquisti e Logistica di Start Romagna SpA diventa un modello di velocità è funzionalità

Performance Management: rispondere con successo e reattività al mercato che cambia
Supportare la vendita rafforzando i flussi comunicativi e agevolando la flessibilità organizzativa: l’esperienza di Padova Hall Spa, la cui capacità e metodo di intervento hanno portato pronti e concreti risultati

Emozionare per fare impresa oggi
Ripercorre la genesi e i valori di un marchio, emozionando il cliente: il Marketing 3.0 applicato da FILA Industria Chimica nel suo Museo d’Impresa
Videopillole
Contattaci