Operation

Smart Working

Smart Working: il lavoro agile e flessibile
che genera risultati, efficienza e benessere   

Lavorare con efficienza passa dall’avere chiari obiettivi e strategie e nel saperli calare a terra, rendendoli non solo realizzabili ma anche (e soprattutto) monitorabili. Applicare un approccio improntato al Management by Tasks permette di tenere sempre alta l’asticella delle performances, tracciando e definendo compiti non in ottica di presidio della singola attività, bensì con attenzione al risultato finale, vero focus del business. 

Oggi più che mai l’esecuzione del lavoro non è più vincolata a spazi e orari. Mantenere alta la produttività, garantire autonomia e flessibilità nella gestione delle task, responsabilizzare il team in merito ai risultati da perseguire sono le vere milestone per un approccio improntato al risultato e, non da ultimo, all’Engagement della squadra. 

Garantire la Work-Life Balance non è solo prioritario, ma giunge da sé nel momento in cui il Management è effettivamente pronto a governare progetti di miglioramento avendo ben chiari e monitorando i risultati senza disperdere tempo ed energie nelle singole azioni intraprese per il loro raggiungimento. Questo, ovviamente, mettendo la squadra nelle condizioni di lavorare al meglio, rafforzando competenze digitali ed organizzative. 

Diamo forma alle tue idee

Il tuo percorso verso l’obiettivo

Management per Obiettivi e soluzioni flessibili

Introdurremo sistemi per il monitoraggio e la misurazione costanti delle performance. Lavoreremo assieme al Management definendo obiettivi e modalità di svolgimento delle attività, trasmissione delle informazioni, presidio delle attività, obiettivi di crescita e produttività. Supportiamo l’organizzazione nel garantire la continuità del lavoro grazie a soluzioni semplici e mobile, rimodellate day by day sulla base delle esigenze organizzative aziendali. 

Social Collaboration & Flow Management

Supportiamo e implementiamo modalità di lavoro agili con strumenti e servizi che permettano di comunicare e relazionarsi proattivamente, favorendo la condivisione e diffusione della conoscenza e potenziando il Knowledge Management. La fluidità organizzativa ed operativa verrà agevolata da strumenti tecnologici e tool a supporto flessibili e smart, in sintonia con un approccio al lavoro etico e sostenibile. 

Il Team Leader in un contesto smart

Lavoriamo per potenziare la Leadership in un contesto smart, in cui il team fa proprio un approccio al lavoro agile basato su motivazione, senso di appartenenza e cultura del feedback, senza mai perdere di vista KPI chiari e approccio al lavoro per obiettivi.

Risultati raggiunti

  • Approccio sistematico al lavoro per obiettivi

  • Introduzione di strumenti di misurazione e indicatori aziendali

  • Controllo mirato su processi e risultati

  • Comunicazione, condivisione e collaborazione efficace

  • Aumento della produttività e della competitività aziendale

  • Riduzione del tasso di turnover  

  • Aumento della reattività aziendale organizzativa

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci