Strategy

Business Process Improvement

Process Improvement & riduzione degli sprechi:
costruisci il tuo modello di eccellenza organizzativa

Evolvere, cambiare forma in armonia col mercato, seguendone i flussi con naturalezza, è l’approccio di un’organizzazione eccellente votata al profitto. Sì, ma come? Con un metodo efficiente, assimilando processi ottimizzati a un approccio organizzativo improntato al Flow Management. 

Fare propri processi aziendali fluidi e performanti, trasferirli a cascata e con prontezza al team, bilanciare i carichi di lavoro tra risorse con sguardo strategico: accogliere il Process Improvement significa avere ben chiara e trasmettere la rotta dentro e fuori l’azienda. 

Il successo di un progetto parte dalla previsione, comprensione e soddisfazione del cliente e passa dall’allineamento, accompagnamento ed entusiasmo del team. Da un approccio al miglioramento continuo, al controllo di gestione, passando per l’ottimizzazione dei processi e la battaglia agli sprechi: il Business Process Management come un vero volano verso il successo. 

Diamo forma alle tue idee

Il tuo percorso verso l’obiettivo

Cost Reduction

Grazie alla Value Analysis costruiremo una panoramica completa di flussi di lavoro, tempi e metodi, rendicontazione economica delle attività a valore e non: definiremo quindi un piano di progetto di miglioramento in linea con la tua realtà aziendale organizzativa.

Process Improvement Strategy

Metteremo in campo un approccio volto al Facility Management, bilanciando carichi di lavoro, inserendo figure chiave e implementando la qualità di prodotti e processi in ottica di aumento del profitto. Orientare il business verso l’attenzione al cliente, il contributo del singolo e il miglioramento continuo, è la chiave per l’eccellenza organizzativa.

Standardized Work

Una volta raggiunti gli obiettivi di miglioramento, è necessario stabilizzarli. Attraverso una ben chiara mappatura delle attività a valore e la puntuale pianificazione dei processi, definiremo assieme al Management tempistiche, modalità e distribuzione delle risorse, calando in azienda un percorso di evoluzione e crescita stabili nel tempo.

Process Improvement & People Management

Attraverso follow up, flash meeting e strumenti di allineamento tra funzioni e uffici imposteremo una strategia organizzata e focalizzata al pieno coinvolgimento delle risorse e alla soddisfazione del cliente. Ogni interlocutore sarà coinvolto e aggiornato su ogni singola fase di processo, in un’ottica condivisa e comune: il raggiungimento e soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. 

Raggiungi risultati tangibili

  • Aumento del livello di servizio e soddisfazione dei clienti

  • Miglioramento continuo delle performance aziendali

  • Massima reattività sul mercato

  • Aumento efficacia e ROI delle risorse investite 

  • Miglioramento delle performance individuali e di squadra  

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