La consulenza che risolve

Chi siamo

Stiamo vivendo una situazione straordinaria senza precedenti

Vogliamo essere al fianco delle imprese e delle istituzioni che stanno affrontando situazioni inaspettate e delicate mettendo a disposizione il nostro patrimonio più grande: la nostra conoscenza e la nostra esperienza, in ogni asset strategico, fornendo una prospettiva di insieme completa e sinergica.

Con queste premesse, come naturale evoluzione all’interno di un contesto mutato che richiede velocità di pensiero, intelligenza e specifiche competenze presentiamo RESOLVE, la divisione consulenza di ErgonGroup che nasce per colmare il gap tra il “dire” e il “fare”, aiutando imprenditori e manager, del settore pubblico e privato, a delineare strategie e calarle in azienda e nel territorio in modo semplice, tecnologico e sostenibile.

Nel 2016 ErgonGroup, leader nella consulenza e formazione direzionale, intraprende con RESOLVE un percorso consulenziale votato all’iperspecializzazione. Promessa rinnovata negli anni, con l’acquisizione di walk2talk srl, leader nelle tecnologie Cloud computing Microsoft, e di WeEurope srl nelle politiche europee e di sviluppo territoriale.

La configurazione a rete di RESOLVE è pertanto il risultato del percorso inclusivo del Gruppo, capace di attrarre nuove società e nuove competenze in una dimensione unica e sinergica, in risposta a bisogni sempre più puntuali e diversificati.

Il nostro know-how

0

Consulenti

di cui 191 incaricati negli ultimi 24 mesi

0

Commesse multidisciplinari

gestite negli ultimi 24 mesi

0

Clienti soddisfatti

negli ultimi 24 mesi

Il nostro impegno

  • Può sembrare banale, diamo per scontato che una consulenza risolva, ma nella pratica spesso non è così. Semplicità vuol dire togliere complessità, rendendo ogni progetto più facile da comprendere, più comodo da monitorare, più agevole da implementare. Uniamo competenze e mondi specializzati dando vita a percorsi multidisciplinari, centrati sull’obiettivo del cliente. Il tutto nel modo più semplice, come bere un bicchier d’acqua.


  • Il raggiungimento di un obiettivo richiede metodo, senza il quale rimane una buona intenzione. Non esiste progetto su carta che non debba essere pianificato e ricalibrato in itinere. La principale abilità di un consulente è quella di monitorare e ritarare costantemente il progetto, in un percorso di accompagnamento focalizzato al raggiungimento dell’obiettivo e alla piena soddisfazione. Mettiamo a disposizione il nostro patrimonio più grande: la collaudata esperienza di un team di professionisti capaci di adattare il loro know-how a grandi progetti, frutto di una ricetta collaudata e di competenze votate all’eccellenza.


  • Oggi le tecnologie rappresentano un patrimonio inestimabile al servizio delle imprese: è possibile fare molto di più e farlo meglio, in totale sicurezza e semplicità. Abbiamo fatto nostra una forma mentis e una cultura aziendale che sposano l’ottimismo tecnologico e abbracciano la trasformazione digitale, a tutti i livelli. Il vero cambiamento passa infatti dalle persone e da un loro approccio tecnologico totalizzante, motivato ed entusiasta. Guidiamo la digitalizzazione attraverso un percorso consapevole verso le tecnologie abilitanti adatte al contesto e focalizzate alla crescita dell’impresa del singolo.


  • Sostenibilità ambientale, economica e sociale come veri capisaldi in un effettivo processo evolutivo. In questa prospettiva convogliamo risorse, investimenti e sviluppo tecnologico in un viaggio sinergico che risponda ai bisogni e alle aspirazioni delle imprese e guardi al benessere della persona.


  • Vogliamo essere protagonisti nel cambiamento, applicando il principio di sviluppo sostenibile in ottica di crescita condivisa. Questo significa dare la giusta priorità alla cura e all’ascolto dei propri dipendenti, dell’ambiente, del territorio in cui si opera. Creiamo il giusto match tra idee e opportunità grazie a una gestione competente delle risorse e una rete capillare di partnership con il settore pubblico e privato.


  • Immaginare scenari futuri, cambiare, evolversi, trasformare. Essere impresa oggi richiede capacità di ascoltare, mettere al centro i bisogni e le ambizioni delle Persone, reinventare un'organizzazione attraverso azioni coraggiose. Come? Attingendo ad una grande rete interna di multi-competenze e iper-specializzazioni capace di unire abilità specialistiche in modo sinergico e integrato. Progettiamo il futuro mettendo al centro le Persone, prendendocene cura e migliorando la qualità della loro vita.


Come viviamo il lavoro

Dicono di noi

Clienti

5 sedi dirette

Presenza capillare
in tutta Italia

Partners

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci