Società Benefit: una scelta e una promessa maturate nel tempo
Essere innovatori oggi richiede capacità di progettare il futuro in modo innovativo e sostenibile, immaginando scenari futuri, cambiandoli, evolverli, trasformandosi.
Essere innovatori oggi richiede capacità di ascoltare, mettere al centro i bisogni e le ambizioni delle Persone, reinventando un’organizzazione attraverso azioni coraggiose.
Essere innovatori oggi significa essere attori capaci di tradurre strumenti e programmi in progetti concreti e in investimenti, mettendo in connessione interessi pubblici e privati, favorendo un’alleanza strategica e costruttiva.
Gettate le basi della nostra strada, nel 2021 WeEurope Srl, società del Gruppo specializzata in politiche europee, innovazione e sostenibilità, è diventata Società Benefit.
“Un percorso votato alla progettazione e allo sviluppo integrato quello di WeEurope srl, che oggi presenta il suo primo Report di Sostenibilità: una raccolta di obiettivi, impatti di beneficio comune e strumenti di valutazione utilizzati per misurare l’impegno e le attività progettate in questo primo anno di lavoro. Migliorare il benessere dei cittadini favorendo un’attuazione delle politiche pubbliche territoriali in modo efficace accompagnando imprese, istituzioni ed enti nel realizzare progetti di crescita strategici, tecnologici e sostenibili: questa è la ragion d’essere di WeEurope Srl SB.”
Mattia Sajeva, Co-Founder & Area Sustainability & Innovation Director Resolve