Digital

Modern Infrastructure

Modern Network & Modern Datacenter: il modo agile
di migrare verso soluzioni dinamiche e flessibili

Sicurezza, scalabilità e affidabilità: questi sono i pilastri su cui si basano le infrastrutture informatiche delle aziende di valore. Il digitale, sempre più pervasivo in tutti i processi aziendali, richiede tecnologie abilitanti dalle caratteristiche avanzate. Cloud, virtualizzazione e iper-convergenza sono alcune delle soluzioni idonee ad implementare in modo agile, semplice e sostenibile le architetture ICT delle aziende moderne.

 

Oggi l’evoluzione tecnologica si è spinta a un punto tale da trasformare qualsiasi azienda in una Digital Company. Non esiste un unico scenario ma molteplici possibilità: configurazioni tradizionali che prevedono un’infrastruttura locale, soluzioni ibride che prevedono la migrazione nel cloud di alcuni workload, oppure altamente innovative in ottica di azienda data-centerless.

 

La grande sfida del lavorare bene passa attraverso la scelta della corretta configurazione dell’intera architettura aziendale. Le competenze tecniche richieste sono notevoli e non vanno sottovalutati i fattori correlati come la connettività, l’economicità e la capacità di adattamento dell’infrastruttura. I fattori di successo convergeranno verso due concetti fondamentali: una configurazione del Datacenter in linea con aspettative e obiettivi aziendali e la creazione di un’infrastruttura di rete altamente scalabile e capace di garantire a dipendenti, collaboratori, Partner e ospiti lo scambio sicuro e veloce di informazioni.

Diamo forma alle tue idee

Il tuo percorso verso l’obiettivo

Assessment della soluzione di partenza

I progetti di successo hanno bisogno di basi solide. Assieme al Management, andremo a definire l’infrastruttura di rete a supporto degli obiettivi di business. Inizieremo predisponendo la roadmap più efficace considerando la configurazione esistente e le priorità da perseguire mantenendo il focus su scalabilità, sicurezza, e performance.

Implementazione di nuove soluzioni

Interverremo per rendere le infrastrutture fino ad oggi così rigide, poco scalabili e appesantite da cavi e apparati (switch, router, access point) molto più semplici ed intelligenti. Andremo ad implementare nuove funzionalità quali automazione, virtualizzazione, provisioning asaservice e access management accompagnando le imprese in un percorso dedicato all’ottimizzazione infrastrutturale che conduca anche ad un maggior livello di astrazione dell’intera architettura.

Implementazione, consolidamento e manutenzione dell’infrastruttura

L’infrastruttura di Data Center tradizionale non è in grado di tenere il passo con la velocità e le necessità odierne. Attraverso il giusto mix di tecnologie, più tradizionali e innovative, implementiamo soluzioni moderne per eseguire qualsiasi applicazione offrendo al contempo semplicità di gestione. Iper-convergenza, Cloud, e soluzioni platform as-a-service come Windows Virtual Desktop condurranno le architetture più obsolete verso scenari agili, intelligenti e finanziariamente flessibili.

Creazione di infrastrutture ridondanti e piani di Disaster Recovery

Le interruzioni non pianificate possono accadere per motivi di routine, come un guasto hardware, o straordinari, come inondazioni e incendi. La resilienza diventa pertanto la prerogativa delle infrastrutture moderne. Oggi la tecnologia offre la possibilità di realizzare piani di Disaster Recovery fino alla garanzia di una erogazione continua dei servizi IT: Business Continuity, monitoraggio proattivo e Disaster Recovery Plan sono la base di tutti i nostri progetti.

Raggiungi risultati tangibili

  • Implementazione dei sistemi Windows Server, Microsoft Azure, Microsoft SQL Server

  • Migrazione di workload sul Cloud

  • Creazione di infrastrutture ridondanti e piani di Disaster Recovery

  • Network scalabile e semplice da gestire

  • Consolle unificate

  • Integrazione con sistemi esistenti

  • Infrastruttura di rete sicura e affidabile

Le tecnologie utilizzate

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci