SharePoint Framework Extensions RC0 è ora disponibile: personalizzate l’esperienza SharePoint!

Con SharePoint Framework (SPFx) Extensions, potete personalizzare molteplici aspetti dell’esperienza SharePoint, inclusi elementi standard quali intestazioni, set di comandi e list rendering. Dall’uscita della preview di SPFx Extensions in Giugno, Microsoft ha ascoltato attentamente feedback e consigli degli sviluppatori per ottimizzare il rilascio definitivo.
Siamo perciò felici di annunciarvi il Release Candidate 0 (RC0) che include alcuni aggiornamenti delle API SPFx Extension insieme ad una serie di miglioramenti ed aggiustamenti dell’esperienza.

Link utili:

Release Notes Extensions RC Drop 1.2;
Overview of SharePoint Framework Extensions.

Uno dei cambiamenti più importanti di RC0 ha a che fare con l’Application Customizers.
Nelle modern client web app come SharePoint, il ciclo di vita della pagina ha una serie di entry points ed aggiornamenti – pagine che vengono aperte, navigazioni in-page, componenti aggiunte e rimosse e così via. Basandosi su questi cambiamenti, la disponibilità dei placeholder può variare: SharePoint Framework Extensions è stato programmato flessibile proprio per questo.
Per tutte queste ragioni, l’extension model Application Customizer è stato sostituito con un modello event driven in RC0 e lontano dal metodo render. Con RC0, sarà necessario unire eventi come this.context.placeholderProvider.changed (tipici del metodo onInit) per personalizzare gli elementi placeholder quando vengono aggiunti. Sono inoltre stati aggiornati i placeholder esistenti dalla nomenclatura “header” e “footer” a “top” e “bottom” placeholder.

Con il rilascio di RC0 e nel corso dei prossimi giorni, SharePoint Framework Extensions sarà disponibile in First Release tenancies. In questo modo potrete testare le estensioni su di un vasto set di scenari.

Infine, il rilascio di RC0 porta con sé anche una serie di importanti miglioramenti a SharePoint Framework, inclusi gli scenari per le web part. Sono stati anche spostati i tooling SPFx ad includere TypeScript 2.4: una maggiore flessibilità permette web part multiple e common code in un’unico pacchetto, nuovi miglioramenti alle API Dialog e molto altro.

Esistono diversi scenari che vi permettono di personalizzare pagine e liste SharePoint e siti per cui SharePoint Framework Extensions fornisce le fondamenta. Con l’arrivo di RC, è il momento migliore per testare SharePoint Framework Extensions nei vostri siti ed applicazioni.

Testate la nuova esperienza e rilasciare i vostri feedback e le vostre opinioni nella
SharePoint Developer TechCommunity.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse