SharePoint: 5 vantaggi del portale per i team di marketing

Funzionalità eccezionali, collaborazione, aggiornamenti più recenti e strumenti affidabili per potenziare la comunicazione interna rendono l'intranet di SharePoint la scelta perfetta per ogni azienda

SharePoint è uno strumento di collaborazione adattabile che offre contenuti eccezionali, funzionalità per dipendenti, comunicazione e gestione dei progetti. È adatto per aziende di medie e grandi dimensioni per collegare dipendenti di diversi dipartimenti e promuovere la cultura aziendale.

La comunicazione è uno dei fattori cruciali per il successo di un progetto, soprattutto quando si lavora a livello globale.

Scopriamo quali sono i 5 vantaggi dedicati al marketing:

 

Gestione dei contenuti

 

SharePoint è un semplice strumento di collaborazione online che fornisce un migliore meccanismo di approvazione per il contenuto e archivia le risorse digitali in un server centralizzato basato su cloud.

Quando i dati sono centralizzati in un unico posto, i membri del team di marketing possono collaborare con clienti e fornitori in modo efficace e conveniente. Sarà possibile organizzare la propria strategia di gestione dei contenuti in anticipo con le funzionalità di gestione delle risorse digitali di questo strumento.

Quando i dati e le risorse aziendali si trovano su un server basato su cloud, i team possono garantire la stabilità del marchio in più sedi, reparti o lingue. Il portale Intranet di SharePoint offre l’archiviazione centralizzata delle risorse aziendali. È un risparmio di tempo ed evita perdite di tempo nella ricerca dei server o nel chiedere al dipartimento artistico le risorse giuste.

 

Posizione centralizzata dei dati

 

Un migliore flusso di informazioni e la flessibilità di lavorare da qualsiasi luogo sono la chiave per migliorare il meccanismo per i team di marketing. La condivisione dei dati con clienti e fornitori consente di risparmiare molto tempo e fatica. Sarà anche facile pubblicare contenuti nel portale dell’organizzazione, senza preoccuparsi della sicurezza dei dati.

 

Collaborazione e gestione delle risorse digitali

 

Il portale Intranet consente di condividere i dati con persone esterne all’organizzazione che non dispongono di licenze di Microsoft 365. Esistono anche altre funzionalità di gestione dei dati, come le azioni che gli utenti possono intraprendere con quel contenuto o per quanto tempo il contenuto viene conservato.

Le soluzioni tecnologiche aiutano gli esperti di marketing a gestire meglio i loro reparti e a migliorare i risultati aziendali. Una piattaforma cloud flessibile e integrata offre l’agilità e la potenza necessarie per stare al passo con la concorrenza e garantire la crescita.

 

Integrazione con Microsoft 365

 

Una delle principali attrattive di SharePoint è la sua capacità di integrarsi con altri strumenti Microsoft. E non ha bisogno dell’aiuto degli sviluppatori. È possibile integrare facilmente documenti OneDrive, elenchi di spazi di Teams e feed di Yammer senza ricorrere agli sviluppatori.

 

Supporto alle esigenze di pubblicazione

 

SharePoint viene utilizzato per semplificare la gestione e la pubblicazione del contenuto per soddisfare la maggior parte delle esigenze di comunicazione interna.

 

 

Funzionalità eccezionali, collaborazione, aggiornamenti più recenti e strumenti affidabili per potenziare la comunicazione interna rendono l’intranet di SharePoint la scelta perfetta per ogni azienda. Aumenta il coinvolgimento dei dipendenti, la gestione dei progetti, la comunicazione top-down, il miglioramento della comunicazione, il miglioramento della produttività e molto altro.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Top 5 Sharepoint Intranet Portal Benefits for Marketing Teams

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse