Proteggere Windows Server System State nel cloud con Azure Backup

L’obiettivo che Microsoft si è posta con Azure Backup è di permettere alle aziende di proteggersi da attacchi informatici, sistemi corrotti, disaster o perdita di dati e di fare tutto questo in modo sicuro, veloce ed efficace.

Considerati i recenti sviluppi delle minacce informatiche, ripristinare correttamente un server significa andare oltre il semplice recupero dei dati di backup. Inoltre, i clienti hanno evidenziato diversi livelli di complessità nella configurazione dei loro sistemi operativi ed applicazioni. Ripristinare queste configurazioni dinamiche, raggruppate sotto forma di Windows Server System State, insieme a dati e ad una minima infrastruttura, diventa perciò un elemento cruciale per un servizio di Disaster Recovery.

Microsoft sta perciò estendendo le capacità di backup dei dati dell’agent Azure Backup per permettere agli utenti di effettuare recovery di Windows Server che siano completi, sicuri ed affidabili. Siamo perciò felici di annunciarvi che è uscita la preview del supporto per il backup di Windows Server System State che si collega direttamente ad Azure attraverso Azure Backup.
Azure Backup si integrerà con le funzionalità di Windows Server Backup, originariamente disponibile su ogni Windows Server e fornirà backup continui e sicuri dei vostri Windows Server System State direttamente su Azure senza che sia necessario disporre di infrastruttura
on-premises.

 

Value proposition

 

  • Protezione completa per Active Directory, File-Servers e IIS Web servers
    L’Active Directory (AD) è il database più importante di ogni azienda e, per questo, è necessaria una strategia di backup che permetta recovery affidabili durante gli scenari più critici. Il System State di un server domain-controller acquisisce l’Active Directory e i file richiesti per la sincronizzazione domain-controller assicurando così protezione e restore dell’ Active Directory.
    Su un File Server, il System State acquisisce configurazioni e policy di file cluster che proteggono i file da accessi non autorizzati. Combinato con un backup di file-folder, il backup di System State con Azure Backup agent, permette di effettuare il recupero completo dei File Server.
    Su un IIS Web Server, infine, System state acquisisce il Metabase IIS che contiene informazioni cruciali di configurazione di server, sito, file e cartelle ed è perciò l’opzione raccomandata per ripristinare i Web Server.
  • Cost-Effective Offsite per il Disaster Recovery
    System State, per la maggior parte dei Windows Servers, occupa meno di 50 GBs di spazio. Per questa dimensione, a $5 al mese e con il sistema pay-as-you-go di Azure storage, Azure Backup abbatte tutti i costi di infrastruttura e licensing e vi permette di proteggere il vostro Windows Server System State con ripristini super affidabili.
    Non dovrete procurarvi hard-drive locali, storage offsite, impiegare strumenti aggiuntivi o server per gestire i backup system state. Azure Backup si occuperà dei System State off-siting con uno programma specifico su Azure.
  • Backup sicuri
    La sicurezza avanzata di Azure Backup e la solidità dei dati di Azure, assicurano che il vostro backup system state sia al sicuro da attacchi, corruzioni e cancellazioni.
  • Ripristino flessibile
    Con la funzione di Restore-as-a-Service di Azure Backup, potete ripristinare i file System State da Azure senza costi. Inoltre, potete applicare System State a Windows Server a vostro piacimento utilizzando il servizio Windows Server Backup.
  • Pannello di gestione di Azure
    Tutte le informazioni legate al backup System State dei vostri Windows server le troverete nel portale Azure. Potete anche impostare che, in caso di backup non portati a termine o di particolari avvenimenti, vi vengano inviate delle notifiche di modo che possiate intraprendere azioni correttive ed assicurarvi che i vostri server siano sempre pronti per il disaster recovery.

 

Availability per Windows Server (Preview)

 

Il supporto per il back up di System State con agent Azure Backup è disponibile in preview per tutte le versioni di Windows Server dal 2016 in giù fino al Windows Server 2008 R2!

 

Come Iniziare

 

 

Seguite questi semplici step per iniziare a proteggere il vostro Windows Server utilizzando Azure Backup:

1. Create un Azure Recovery Services Vault;
2. Scaricate l’ultima versione di Azure Backup Agent dal portale Azure;
3. Installate e registrate l’Agent;
4. Iniziate a proteggere Windows Server System State e altri File e Cartelle direttamente su Azure!

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse