Power BI Web Part in preview per SharePoint

Trasformare i processi di business è un fattore cruciale per dare libero sfogo a tutta la produttività possibile con Office 365.

Per creare una buona app di business sono 3 i fattori essenziali:

– Interfaccia
– Automazione
– Visualizzazione

 

Oggi siamo felici di annunciarvi la preview in First Release della Web Part di Power BI per SharePoint Online.
Negli ultimi anni si è sentito tanto parlare di Power Apps e Flow e della loro integrazione in quello che è diventato il classico strumento per i moduli personalizzati e i workflow in SharePoint. Insieme, Power Apps e Flow sono diventate le fondamenta delle modern app e dell’automazione ed oggi siamo felici di annunciarvi la possibilità di utilizzarli anche nei business low-code/no-code grazie all’integrazione con Power BI.

 

 

La nuova Power BI Web Part è attualmente in preview ma Microsoft sta lavorando per svilupparla ed estenderla: sta infatti intensificando l’impegno atto a reinventare i processi di business grazie alle molteplici funzionalità di SharePoint.
La web part ti permette, ad esempio, di incollare una URL su un report esistente di Power BI sulle modern pages: potrai perciò visualizzare i tuoi report direttamente dal browser e nell’app mobile di SharePoint disponibile per dispositivi Windows, Android e IoS.
Qui sotto l’esempio di un report di Power BI aggiunto ad una modern page di SharePoint.

 

Power BI

 

La preview di Power BI web part è disponbile per i clienti Office 365 configurati per ricevere gli aggiornaenti in First Release. Potete vederla se il vostro tenant di amministratore di Office 365 ha optato per il programma First Release. Se così non fosse, la web part non vi apparirà nella lista delle web part disponibili.

Vi ricordiamo che la presente è una versione in preview perciò sentitevi liberi di condividere il vostro parere con la Power BI Community.

Trovate ulteriori dettagli al presente link.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse