Office 365: Data Loss Prevention unificata

Tutte le aziende, indipendentemente da grandezza e settore possiedono dei dati che considerano sensibili. Data Loss Prevention (DLP) è uno strumento importante per evitare che queste informazioni finiscano nelle mani sbagliate. È per questo che Microsoft cercava una soluzione DLP su Office 365 che venisse incontro a tutte queste esigenze.
Siamo per questo felici di annunciare l’uscita di un’esperienza di gestione unificata per creazione e report delle policy DLP su Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business. Sono inoltre in arrivo dei potenziamenti ai dati DLP inviati tramite il Management Activity API.

 

Creazione di policies unificata

 

Fin’ora, gli amministratori IT avevano gestito la DLP per Exchange Online via l’Exchange admin center (EAC), mentre gestivano la DLP per SharePoint Online e OneDrive for Business dal Security and Compliance Center di Office 365. La piattaforma DLP unificata, permetterà alle aziende di gestire tutte le impostazioni attraverso un’unica esperienza di amministrazione, riducendo il tempo necessario ad assemblare e mantenere norme e sicurezza all’interno dell’organizzazione.
Questi cambiamenti non incidono sulle policies esistenti create tramite EAC: sarà ancora possibile creare nuove email DLP policies nell’EAC. In ogni caso, vi raccomandiamo di controllare la nuova esperienza di gestione della DLP sul Security and Compliance Center di Office 365 perché è lì che saranno rese disponibili le novità.

Office 365

 

Report unificati

 

Insieme alla creazione unificata delle policies, viene fornito anche un unico posto in cui visualizzare i report per le policies DLP di Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business. Ciò renderà più semplice comprendere l’impatto del business sulle policies DLP e scoprire azioni che violano le policies su molteplici carichi di lavoro.

Office 365

 

Eventi DLP nell’Activity Management API

 

Basandosi sui feedback degli utenti Microsoft sta recentemente fornendo ulteriori dettagli per eventi DLP pubblicati via l’Activity Management API. L’Activity Management API permette alle aziende di connettere gli eventi DLP di Office 365 con strumenti di terze parti.

 

What’s next?

 

Microsoft continua ad investire su DLP e a lavorare su nuove funzionalità quali, ad esempio, la possibilità di avere tipologie di DLP policies unificate che siano “custom sensitive” ed un’esperienza di amministrazione del DLP semplificata ed intuitiva.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse