Nuovi alert per Office 365 Data Loss Prevention

Siamo felici di annunciarvi che sono ora disponibili dei nuovi alert per Data Loss Prevention (DLP). Li trovate nell’ Office 365 Security and Compliance Center.

DLP per Office 365 permette di attivare e personalizzare le policy che mantengono le informazioni sensibili al sicuro e prevenire la condivisione inappropriata con altri utenti – sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Con le nuove funzionalità di alert, potete generare un sistema di allarme che vi notifica quando avviene la violazione di una policy, o quando una parte consistente di contenuto sensibile viene condiviso con l’esterno.
Le funzionalità di alert, amplificano le funzionalità provenienti dagli Incident Reports email-based permettendo agli utenti di avere a portata di mano tutte le informazioni di cui hanno bisogno per operare ricerche ed accertamenti (chi ha condiviso il contenuto, con chi l’ha condiviso, che tipo di informazioni sensibili sono state rilevate…).

La funzione di alert è oggi disponibile con licenze del piano E5. Potete decidere di attivarla per ogni DLP policy, sia essa nuova o già esistente: vi basterà selezionare la voce
“Send an alert to an admin when a rule match occurs” dalla pagina di modifica di DLP Policy Advanced.

Se volete saperne di più sulle istruzioni cmdlet, vi segnaliamo i seguenti articoli:

New-DlpComplianceRule;
Set-DlpComplianceRule.

 

Office 365

 

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