Microsoft è stata nominata Leader nel Gartner Magic Quadran 2022 per le piattaforme di analisi e BI

Power BI è stato nominato per il 15 ° anno consecutivo come Leader nel Magic Quadrant 2022 di Gartner per le piattaforme di analisi e business intelligence.

Nell’ultimo anno, il coinvolgimento in Power BI Ideas ha portato a una moltitudine di nuove funzionalità che aiutano gli individui, i team e le organizzazioni a prendere decisioni basate sui dati.

 

Potenziare ogni individuo

 

Nel corso del 2021, Microsoft ha reso Power BI ancora più intuitivo con nuove funzionalità come la possibilità di condividere facilmente i collegamenti ai report (proprio come nelle applicazioni di Office) o la possibilità di generare automaticamente elementi visivi semplicemente incollando i dati in Power BI su la rete. Ha anche offerto esperienze più intelligenti agli utenti aziendali con funzionalità di intelligenza artificiale come Smart Narratives, Anomaly Detection e Automated Insights. Gli utenti possono persino accedere a un nuovo oggetto visivo di Power Automate, aiutandoli a passare dalle informazioni dettagliate all’azione con un solo clic.

 

Potenziare ogni squadra

 

Per potenziare ogni team, Microsoft ha intrecciato Power BI ancora più in profondità nel tessuto in cui i team già lavorano. Ad esempio, sono state introdotte ulteriori integrazioni di Microsoft Teams che creano un’esperienza senza interruzioni durante la collaborazione sui dati. La connessione ai dati di Excel è stata resa ancora più semplice con l’aggiornamento della tabella pivot connessa. Inoltre, gli utenti di SharePoint, Dynamics 365 e Power Apps possono ora generare un set di oggetti visivi pertinenti in base ai dati che stanno attualmente visualizzando.

Con l’introduzione degli obiettivi in ​​Power BI, Microsoft ha reso più facile per i team guidare i progressi attorno a KPI specifici. Gli obiettivi consentono ai team di curare e monitorare facilmente le metriche aziendali chiave, approfondire i dati correlati quando necessario e persino intraprendere azioni automatizzate in base allo stato di questi obiettivi con l’integrazione di Power Automate.

 

Potenziare ogni organizzazione

 

Per le organizzazioni, Microsoft ha lavorato duramente per garantire che Power BI possa scalare per soddisfare anche le esigenze più esigenti e complesse dei clienti. Sono state portate molte funzionalità di Azure Analysis Services in Power BI, inclusi endpoint XMLA, modelli di grandi dimensioni, sicurezza a livello di oggetto e set di dati di backup/ripristino. Sono state anche introdotte dozzine di nuove funzionalità che rendono ancora più semplice per sviluppatori e data scientist la personalizzazione, l’estensione e l’incorporamento di Power BI, tra cui aggregazioni automatiche, flussi di dati per lo streaming di dati, incorporamento nei notebook Jupyter e molto altro ancora.

Infine, l’azienda di Redmond ha risposto a una delle più grandi richieste dei clienti in merito alla flessibilità dei prezzi. All’inizio di quest’anno hanno introdotto Power BI Premium per utente per rendere le funzionalità premium più accessibili alle piccole e medie imprese e ai gruppi di lavoro all’interno di grandi organizzazioni. E’ stata anche introdotta una nuova funzionalità di scalabilità automatica per aggiungere vCore alla capacità durante i picchi di utilizzo, garantendo l’accesso a tutta la potenza di elaborazione di cui si ha bisogno, quando se ne ha bisogno.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft è stata nominata Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ 2022 per le piattaforme di analisi e BI

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse