Microsoft acquisisce Flipgrid: la piattaforma di social learning

Microsoft ha acquisito Flipgrid, l’app di social education che utilizza brevi videoclip per creare piani di lezione collaborativa.
La startup che ha casa a Minneapolis, nata originariamente nel nome di Vidku, ha avuto una grandissima crescita: ad inizio 2018, è stato registrato un aumento dell’800% di account docenti.
La piattaforma permette ad insegnanti e studenti di esprimersi al meglio per crescere insieme dal punto di vista professionale ed è utilizzata in 180 Paesi nel mondo da oltre 20 milioni di utenti a tutti i livelli di istruzione.

Con questa acquisizione, Microsoft fa una vera e propria scommessa sul social learning.
Flipgrid è stata fondata con l’obiettivo di supportare gli educatori nel proprio compito di aiutare gli studenti a dar espressione alla loro voce, condividere le loro opinioni e rispettare le idee degli altri.

Qui sotto quanto ha dichiarato Eran Megiddo, Corporate Vice President di Microsoft:

“Siamo entusiasti dell’impatto che Flipgrid ha avuto sul social learning finora e non vediamo l’ora che cresca ancor più come parte della famiglia Microsoft.
Intendiamo impegnarci per garantire che la loro piattaforma e i loro prodotti continuino a funzionare al meglio trasversalmente agli ecosistemi Microsoft, Google e dei Partner per offrire vantaggi agli studenti e agli insegnanti di tutto il mondo.”

Entrando a far parte di Microsoft, Flipgrid manterrà brand, cultura distintiva e team, focalizzati nell’amplificare la voce degli studenti.

Microsoft considera Flipgrid uno strumento ideale per aiutare docenti e studenti a sviluppare le proprie skill sociali ed emotive, andando oltre il tradizionale curriculum.
L’ha già inserito nell’app di Microsoft Teams per gli account Office 365 Educational.
Come per tutti gli account educational, l’applicazione sarà gratuita per le scuole.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse