Meraki Wireless Health è ora disponibile

Meraki Wireless Health: euristiche potenti per un troubleshooting più intelligente sono ora disponibili in versione general beta per tutti i clienti Meraki.

A Gennaio, Meraki aveva annunciato una nuova funzionalità wireless molto interessante: Meraki Wireless Health.
Al cuore di Wireless Health, batte un meccanismo euristico potente che identifica rapidamente le anomalie che impattano l’esperienza utente ad ogni passaggio della connettività client (associazione, autenticazione, indirizzamento IP, e DNS availability). Tutto questo facendo una rapida analisi delle cause principali e fornendovi una risposta.

Con Wireless Health, l’amministratore IT ha la visione immediata sulla situazione degli utenti e sul fatto che siano o meno in grado di accedere con successo alla rete wireless. Può inoltre identificare in maniera veloce gli access point problematici, i client e i passaggi con connessione fallita che causano un’esperienza utente scadente.

Cisco Meraki

Qui sopra un esempio di problematiche network-wide in diverse fasi della connettività client che vengono visualizzate grazie all’identificazione delle cause di performance della network.

 

La visibilità sui diversi access point (APs) in un determinato network è un elemento critico per una rapida identificazione e risoluzione dei problemi. Ed una risoluzione dei problemi di successo, si tramuta in una user experience di successo. Ora che sempre più aziende guardano alle loro infrastrutture wireless come strumenti per raccogliere risultati e fornire servizi differenziati, non sono disposte a scendere a patti con latenze o downtime fastidiosi.

È all’interno di questo contesto che siamo felici di annunciarvi che Meraki Wireless Health è ora disponibile per tutti i clienti MR senza costi aggiuntivi considerato che si tratta di una feature beta in general availability.
Per accedere a Wireless Health, andate su Wireless > Wireless health nella dashboard di Meraki.

Cisco Meraki

Wireless Health misura la latenza a pacchetti a seconda della tipologia di traffico. Evidenzia inoltre ogni alterazione di performance.

Considerato che si tratta di una feature beta, Meraki chiede agli utenti commenti e feedback sulle funzionalità che vorrebbero vedere implementate all’interno dello strumento, sul funzionamento e sull’esperienza in generale con la nuova funzionalità.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo:  Wireless Health whitepaper.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse