Meraki lancia i sensori MT per il monitoraggio dell’infrastruttura IT

Meraki annuncia la sua nuova linea di sensori ambientali per il monitoraggio remoto e la protezione di risorse e strutture.

I dati sono sempre stati uno strumento importante per le aziende e i modi in cui vengono raccolti, analizzati e utilizzati si stanno rapidamente trasformando. Le aziende devono adattarsi rapidamente in questo periodo molto critico e di conseguenza si rivolgono ai dati per migliorare l’efficienza in tutta la struttura. È essenziale, perciò, avere la capacità di automatizzare la raccolta dei dati.

Le organizzazioni fanno affidamento sulle loro reti per alimentare funzioni critiche e far in modo che le operazioni procedano senza intoppi. Condizioni ambientali sfavorevoli, come temperature estreme o umidità, possono portare a guasti prematuri delle apparecchiature e interruzioni di rete e provocare gravi sospensioni dell’attività e costosi tempi di inattività. L’uso di sensori può fornire informazioni sulle condizioni ambientali attuali, contribuendo a garantire che le infrastrutture critiche continuino a funzionare, senza che qualcuno debba essere fisicamente sul posto.

Meraki è felice di annunciare la sua nuova linea di prodotti, Meraki MT. Si tratta di una famiglia di sensori ambientali che forniscono visibilità e monitoraggio remoti per aiutare a proteggere risorse e strutture 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cisco Meraki

Questi sensori monitorano i dati di temperatura e umidità, perdite e intrusioni (stato di apertura/chiusura di porte, armadi e altro) in tempo reale, in modo da poter tenere sempre sotto controllo l’infrastruttura.


Eliminare la complessità con Meraki MT

 

I sensori IoT esistono già sul mercato, ma sono complessi e richiedono gateway dedicati e server on-premise per la gestione, il che porta a lunghi tempi di implementazione. In più, non si integrano facilmente nella rete. I sensori Meraki MT riducono la complessità dei sistemi di sensori tradizionali, eliminando la necessità di un gateway separato e di un software di gestione.

Cisco Meraki

I sensori utilizzano i punti di accesso Meraki MR esistenti di una rete o le smart camera MV come gateway, connettendosi automaticamente e accelerando i tempi di implementazione. Alimentati dalla piattaforma Meraki, sono completamente gestiti dal cloud. La visibilità in tempo reale attraverso la dashboard cloud Meraki e l’app mobile, insieme a opzioni di avviso flessibili, ti tengono aggiornato ovunque tu sia.


Migliorare l’efficienza e la sicurezza, riducendo i costi e i tempi di fermo

 

È possibile utilizzare i sensori Meraki MT anche per:

  • Migliorare la sicurezza e l’efficienza dei dipendenti prevenendo inutili visite in loco e riducendo gli spostamenti dei dipendenti nelle strutture.
  • Ridurre l’OpEx automatizzando la raccolta dei dati e diminuire i CapEx evitando guasti prematuri alle apparecchiature.
  • Migliorare la soddisfazione dei clienti riducendo le interruzioni di rete non pianificate e i tempi di inattività operativi.

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo:
https://meraki.cisco.com/blog/2020/10/simplifying-sensors-with-cisco-meraki/

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse