Le Q&A di Teams sono ora direttamente integrate nell’app

La sezione Domande e Risposte è disponibile, a partire da luglio 2022, all’interno delle riunioni e dei webinar di Microsoft Teams. In precedenza, era disponibile solo come app, ma ora la funzionalità è stata integrata direttamente in Teams per offrire un modo semplice di tenere traccia e organizzare le domande man mano che vengono inviate durante riunioni e webinar.

 

Semplificare la partecipazione del pubblico

 

Q&A aiuta sia gli organizzatori che i partecipanti a visualizzare un elenco moderato di domande e risposte durante una riunione o un webinar. Grazie a funzionalità come le reazioni gli organizzatori delle riunioni possono gestire le domande e le risposte man mano che arrivano e scegliere quali pubblicare o ignorare. Ciò aiuta a ridurre il sovraccarico e la ridondanza delle domande e consente di enfatizzare le risposte migliori.

 

Come aggiungere domande e risposte alle riunioni e webinar

 

Bisogna abilitare Q&A tramite Opzioni riunione per poter avviare conversazioni strutturate in cui i partecipanti pongono domande, i moderatori esaminano e gli oratori rispondono. È possibile aggiungere Q&A prima o durante una riunione o un webinar. Ulteriori informazioni su queste impostazioni qui .

IMPORTANTE: l’app di domande e risposte esistente nell’App Store di Teams verrà rimossa nell’agosto 2022. In futuro, gli organizzatori di riunioni e i co-organizzatori devono utilizzare le Opzioni riunione per abilitare le domande e risposte nelle loro riunioni. Se sono presenti riunioni esistenti in cui è stato aggiunto Domande e risposte dall’App Store di Teams, rimuovere l’app e passare all’utilizzo di Domande e risposte abilitato tramite Opzioni riunione oppure potrebbero venire visualizzare due versioni di Q&A nella riunione o nel webinar. La versione duplicata mostrerà all’organizzatore le istruzioni su come rimuovere l’app precedente.

Non vengono persi dati quando si passa a Q&A dall’App Store di Teams all’abilitazione tramite Opzioni riunione. Tutte le domande, conversazioni, commenti e così via continueranno a essere disponibili.

 

Pubblicazione anonima

 

I partecipanti possono scegliere di pubblicare domande in modo anonimo quando questa impostazione è abilitata da un moderatore. La domanda pubblicata non è associata al partecipante. Le risposte e le reazioni non vengono pubblicate in forma anonima. I moderatori possono disattivare la pubblicazione anonima in qualsiasi momento. Le domande che in precedenza erano anonime continueranno a essere visualizzate come anonime.

 

Gestire la moderazione delle domande

 

Gli organizzatori e i co-organizzatori della riunione possono moderare e gestire ciò che i partecipanti vedono nel feed di domande e risposte. È buona norma informare i partecipanti che le domande e le discussioni verranno esaminate e che tutto potrebbe non essere pubblicato dal vivo. Si consiglia di attivare la moderazione per rivedere le domande e le discussioni dei partecipanti prima che vengano pubblicate per essere visualizzate dai partecipanti. La moderazione non può essere disattivata in una riunione una volta attivata.

Quando la moderazione è attivata, tutte le nuove domande e discussioni pubblicate dai partecipanti vengono inserite nella coda In revisione . Gli organizzatori e i co-organizzatori possono scegliere di pubblicare o ignorare domande e discussioni.

Quando una domanda viene pubblicata, tutti possono vederla, reagire o rispondere. Quando una domanda viene respinta, viene spostata nella coda respinta e non è visibile ai partecipanti. Le domande respinte possono essere reinserite nella coda In revisione e pubblicate se necessario.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Teams Q&A is now Generally Available

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