Introdotte le Zone di Disponibilita’ su Azure

Grandi novità nel mondo Azure: sono disponibili alcune funzionalità aggiuntive per l’infrastruttura globale di Microsoft.

A partire da questo Settembre, i clienti possono iniziare ad utilizzare le Zone di Disponibilità di Azure in preview per costruire applicazioni ad alta disponibilità.
Le Zone di disponibilità sono località con isolamento di errore all’interno di un’area di Azure con ridondanza di alimentazione, raffreddamento a sé e rete. Il loro compito è quello di aumentare le capacità di resilienza di Azure ed espandere le possibilità per i clienti di scegliere le soluzioni di business continuity più opportune per la loro organizzazione. Per garantire la resilienza sono presenti almeno tre zone separate in tutte le aree abilitate. La separazione logica e fisica delle zone di disponibilità all’interno di un’area consente di proteggere applicazioni e dati da errori a livello di zona.
Le zone di disponibilità sono state create per dare ai clienti maggior sicurezza nel fornire servizi, con una copertura finanziaria SLA al 99.99%.

Con 42 regioni annunciate in tutto il mondo (più di qualsiasi altro provider cloud) e coperte da una delle più vaste reti sul pianeta, Azure offre la scala necessaria per avvicinare le applicazioni a clienti ed utenti di tutto il mondo. Le zone di disponibilità sono ora in fase di preview in due regioni: Stati Uniti Orientale in Virginia ed Europa Occidentale in Olanda. Ma è solo l’inizio: è intenzione di Microsoft estendere la preview ad ulteriori regioni negli Stati Uniti, Europa e Asia entro la fine dell’anno, inclusa la regione della Francia Centrale a Parigi.

Con l’espansione geografica di Azure, Microsoft sta investendo per fornire la miglior esperienza cloud possibile, inclusa l’espansione e l’aggiornamento della nostra rete globale. Tutte queste novità sono inoltre importanti perché segnano il completamento di MAREA: cavo sottomarino transatlantico super tecnologico, l’ultimo arrivato nella rete globale di Microsoft. MAREA è un progetto congiunto fra Microsoft, Telxius e Facebook e rappresenta l’ultimissima iniziativa di infrastruttura che supporta la richiesta dei clienti e l’innovazione del servizio in tutto il mondo. MAREA è il cavo con la maggiore capacità di sempre che attraversa l’Atlantico connettendo Virginia e Spagna. Aiuterà a supportare la crescente richiesta di alta velocità, connessioni affidabili tra America ed Europa incluse le nuovissime regioni di Azure in arrivo in Francia ed oltre.

 

Per saperne di più sulle Zone di Disponibilità e per registrarvi alla Preview, visitate il vostro Portale Azure.

 

A questi link invece troverete qualche informazione in più su:
Rete globale di Microsoft;
Marea, il cavo transatlantico altamente tecnologico.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse