Forrester nomina PowerApps come leader nelle piattaforme di sviluppo low code

Siamo felicissimi di annunciarvi che Forrester ha riconosciuto PowerApps nel Forrester Wave: Low-Code Development Platforms For AD&D Professionals, Q1 2019 e attribuito il punteggio più alto alla strategia.
La domanda per le piattaforme low-code è in crescita: all’interno della survey di Forrester per i global developers, il 23% ha dichiarato di aver utilizzato piattaforme low-code nel 2018 ed un altro 22% ha in previsione di farlo entro un anno di tempo.

Microsoft PowerApps è una piattaforma low-code ad elevata produttività che permette a chiunque di costruire ricche applicazioni, siano essere web o mobile.
La piattaforma potenzia le possibilità date agli sviluppatori, attraverso funzionalità low-code, mentre include funzionalità sofisticate di sviluppo applicazioni per aumentare la produttività dei professionisti sviluppatori e ridurre le strozzature per i dipartimenti IT.

Le grandi aziende con diverse necessità di sviluppo app stanno introducendo PowerApps per deployment complessi e su larga scala. La sicurezza di livello enterprise e la governance integrata, proprietà intrinseche di PowerApps, permettono una rapida e virale adozione dello strumento senza compromettere compliance o sicurezza. Sviluppatori e utenti business sono potenziati con funzionalità di sviluppo low-code, mentre l’IT può controllare ed estendere le applicazioni in modo semplificato.

C’è una richiesta crescente di piattaforme ad alta produttività e di tipo low-code che possano accelerare lo sviluppo delle app sia per gli sviluppatori che per i professionisti.
Questa domanda è guidata dalla necessità di una collaborazione più stretta tra team IT e business assieme al bisogno di semplificare i team di sviluppo aziendale in un mercato sempre più competitivo.

PowerApps possiede caratteristiche chiave che lo distinguono dagli altri strumenti presenti sul mercato.

Vediamole assieme:

Costruisce e distribuisce applicazioni per web e mobile senza codice. Include il controllo ad alta risoluzione su una UX fantastica ed una potente integrazione di forme e processi;
Common Data Service – è una piattaforma di dati di livello enterprise costruita all’interno di PowerApps che include logiche di business ricche, modelli di sicurezza ed estensioni per sviluppatori;
Connette senza interruzioni più di 220 sorgenti dati tra Microsoft e prodotti di terze parti;
Personalizza ed estende Office 365 e Dynamics 365, fornendo una singola piattaforma per le app di business, produttività e quelle standalone;
Servizi cloud di Azure per scalare da applicazioni di business di produttività individuale a quelle di livello enterprise;
Permette lo sviluppo su larga scala senza sacrificare qualità, sicurezza o controllo facendo leva su funzionalità di tipo enterprise e governance.

La community che raggruppa gli utenti di PowerApps dà valore alla piattaforma poichè crea agili ed efficaci app per le sue specifiche esigenze di business.
Le aziende apprezzano PowerApps per la sua disponibilità e sicurezza enterprise, per l’integrazione con Azure e la sua estensibilità.

Qui sotto alcune testimonianze direttamente dai clienti:

Virgin Atlantic sta utilizzando PowerApps, Power BI e Flow per ridurre il tempo dedicato allo sviluppo delle app e trasformare la sua compliance di tipo ingegneristico ottimizzando il processo di analisi dei task ed assegnandoli ai manager in maniera rapida.

 

PowerApps

 

G&J Pepsi-Cola utilizza PowerApps, Power BI e Flow per costruire app mobili per l’auditing di negozi e merchandiser.

 

PowerApps

 

American Red Cross utilizza PowerApps per trasformare il processo utilizzato dai loro istruttori per ordinare materiale per le loro training class.

 

PowerApps

 

– La French national railway (SNCF) utilizza PowerApps, Power BI e Flow per ridurre il numero di errori durante i controlli sui carrelli e per trasformare il modo in cui i 165.000 dipendenti lavorano.

 

PowerApps

Ci sono moltissime novità in arrivo su PowerApps.
Per uno sguardo più approfondito sulla Power Platform, potete leggere il blog di James Phillips, Corporate Vice President del Business Applications Group:
The Microsoft Power Platform.

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo Forrester names Microsoft PowerApps a leader in low-code development platforms.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse