Diritti di utilizzo della Virtualizzazione di Windows in arrivo sul CSP

Per alcuni clienti business, la virtualizzazione di Windows è la soluzione che risponde al meglio ai loro bisogni di produttività, sicurezza e infrastruttura IT. Questi bisogni si riflettono, ad esempio, in PC che si connettono a client Windows con macchine virtuali in esecuzione su hardware dedicati o multi-tenant che rendano gli utenti in grado di spostarsi liberamente da un device all’altro attraverso scenari in cui una particolare app o data set richiede un livello aggiuntivo di separazione da un dispositivo end-user raggiunto attraverso la virtualizzazione. Sta tutto nella scelta che ognuno fa ed è questa una delle principali ragioni per cui clienti e partner scelgono Windows 10.

Oggi siamo felici di fare due annunci importanti che daranno ai clienti business ancora più possibilità di scelta.
Il primo è che i diritti di utilizzo della virtualizzazione entreranno nelle sottoscrizioni Windows 10 del programma CSP in arrivo a Settembre, con la flessibilità di ospitare le macchine virtuali sia su Azure che con partner di terze parti.
Il secondo annuncio è un nuovo programma di certificazione per gli hosting partner che ha l’obiettivo di ospitare le macchine virtuali licenziate via sottoscrizioni CSP.

La virtualizzazione non è disponibile per tutti i clienti: per questo motivo Microsoft ha creato offerte con e senza diritti d’uso di virtualizzazione per assicurare ai clienti di avere la scelta di sottoscrivere la soluzione che incontri al meglio le loro necessità e non pagare i diritti di cui non hanno bisogno.

A cominciare dal 6 Settembre 2017, i clienti avranno la possibilità di scegliere fra diverse possibilità di sottoscrizione in CSP con i diritti di utilizzo della virtualizzazione di Windows 10, rendendo possibile ospitare le macchine virtuali su Azure o su un altro hosting partner qualificato.

  • Windows 10 Enterprise E3 sarà disponibile con e senza diritti di utilizzo della virtualizzazione;
  • Windows 10 Enterprise E5 verrà aggiornato per includere anche i diritti di virtualizzazione;
  • Una nuova offerta Windows 10 Enterprise E5 VDA sarà creata per i clienti che hanno bisogno di accedere alle VM Windows su dispositivi che non sono Windows-Pro;
  • I clienti che comprano o sono già in possesso di sottoscrizione Microsoft 365 Enterprise via CSP riceveranno automaticamente i diritti di virtualizzazione per Windows 10 senza costi aggiuntivi.

Per saperne di più sulle sottoscrizioni Windows Enterprise in CSP visitate questa pagina: Windows 10 in CSP.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse