BUSINESS TRENDS 2022

Settori in crescita: Business Trends 2022 e traiettorie di sviluppo

Vuoi conoscere i Business Trends 2023? Scarica il report aggiornato!
CLICCA QUI

 

Come tradurre i Business Trends 2022
in opportunità di crescita in azienda

 

Rimanere al passo con i tempi anticipando i cambiamenti è indispensabile per trasformare gli investimenti in vera redditività. Intercettare gli stimoli e saper orientare il business verso i mercati in crescita garantisce altresì un’evoluzione organica e continuativa dell’attività imprenditoriale. Per questi motivi, la squadra di Resolve ha analizzato quali sono i settori in crescita, sintetizzando stime e statistiche in strategie efficienti da implementare in azienda.

Nel Report “Business Trends 2022” scoprirai non solo in quale settore investire rispetto al tuo ambito operativo, ma anche come trasformare le macro-tematiche in interventi concreti e best practices. Leggilo ora!

 

 

METODOLOGIA E PUNTI CHIAVE DELLA RICERCA

01. Quali sono i settori in crescita

Analisi degli scenari di sviluppo in Italia

Il 2021 chiuderà con un PIL in crescita di oltre il 5%, segnando un incoraggiante balzo di quasi 18 punti percentuali sul 2020. Guardando alle statistiche, per il 2022 si prevede un’ulteriore crescita del +4,5% che interesserà in misura variabile tutti i settori, partendo da industria pesante, energia, ricerca di base e agricoltura. Visti i presupposti, il 2022 potrebbe essere l’anno della vera svolta per le imprese italiane che credono nelle politiche di sviluppo comuni e intendono implementarle nei loro modelli di business.

SCOPRI I MERCATI IN CRESCITA →

02. Business Trends 2022

Come tradurre i Business Trends in best practices

Il 2022 sarà l’anno in cui i grandi temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite beneficeranno di una forte accelerata grazie agli ingenti investimenti di Governi e Unione Europea. Volendo fare una previsione su quali sono i settori in crescita, le parole che ritornano più spesso sono: Sostenibilità, Social Responsability, Green Transition, Innovazione, Digital Transformation, Industry 4.0, Privacy. Quello che farà davvero la differenza sarà la capacità di trasporre queste macro-tematiche nell’attività quotidiana, così come spiegato dai nostri esperti, intervenendo su atteggiamenti, attitudini, processi e procedure individuali e di team.

APPROFONDISCI I BUSINESS TRENDS 2022 →

03. In quale settore investire

Evolversi tra innovazione ed equilibrio

Molte opportunità di investimento sono incentrate sulle nuove tecnologie, tra cui: macchinari intelligenti, sistemi in cloud, packaging biodegradabili. Sul piatto della bilancia, al fianco della redditività, troviamo la capacità di adattare la propria offerta alle richieste dei consumatori, allargare gli orizzonti alle logiche della Circular Economy, efficientare gli stabilimenti per ridurre il peso ambientale della propria crescita. Il tutto senza rinunciare alla propria identità.

ESPLORA I SETTORI IN CUI INVESTIRE →

Scarica il Report
Business Trends 2022