Novità per Microsoft 365 Business Premium: Antivirus management e Universal Print

Microsoft presenta due novità, che vanno ad unirsi agli infiniti e validi motivi per scegliere, ancora una volta, Microsoft 365 Business Premium come soluzione per le esigenze di produttività, collaborazione e sicurezza della tua azienda.

 

Microsoft Defender Antivirus

 

A settembre, Microsoft ha annunciato nuove funzionalità di gestione per Microsoft Defender Antivirus in Microsoft 365 Business Premium. La nuova pagina sulle minacce attive è stata lanciata negli ultimi mesi ed è ora disponibile per tutti i clienti.

 

Microsoft 365

 

Puoi accedere a questa pagina dall’Interfaccia di amministrazione di Microsoft 365, sotto il menu Health. Ciò fornisce una visualizzazione consolidata di eventuali minacce rilevate in Microsoft Defender su tutti i PC Windows 10 gestiti all’interno dell’organizzazione. Le macchine devono essere gestite da Intune e non devono eseguire altre soluzioni antivirus. Se non stai ancora utilizzando l’abbonamento Business Premium per gestire i tuoi PC con Intune, l’esperienza di configurazione semplificata introdotta lo scorso anno è un ottimo modo per iniziare.

Questa nuova infrastruttura gestisce la versione di Microsoft Defender inclusa in Windows 10, quindi non c’è alcun software aggiuntivo da installare o gestire. Microsoft Defender funziona in modo silenzioso ed efficiente, sfruttando il grafico di sicurezza intelligente di Microsoft per una potente protezione basata su cloud. Molti dei clienti non sono consapevoli di quanto sia migliorata questa versione integrata di Defender e vale la pena dare un’occhiata se sei interessato ad eliminare la spesa extra di un prodotto antivirus di terze parti e semplificare le operazioni IT.

 

Universal Print

 

A inizio marzo, la general availability di Universal Print è stata annunciata al Microsoft Ignite. Universal Print consente all’IT di gestire le stampanti direttamente tramite un portale centralizzato, senza la necessità di server di stampa in sede. Questa è un’ottima notizia per i clienti che stanno cercando di eliminare i loro ultimi server e ottenere i vantaggi di una configurazione cloud al 100%.

Queste sono due novità che vanno ad aggiungersi alla Microsoft 365 Business Premium, che possono aiutare la tua azienda a prosperare, fornendo funzionalità essenziali di produttività, collaborazione, sicurezza e gestione.

Per ulteriori informazioni sulle nuove minacce attive: minacce rilevate da Microsoft Defender Antivirus – Microsoft 365 Business | Microsoft Docs.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://techcommunity.microsoft.com/t5/small-and-medium-business-blog/new-in-microsoft-365-business-premium-antivirus-management-and/ba-p/2212333

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse