Digital

Sicurezza & Conformità

Digital Compliance: gestire, tutelare e preservare il know-how aziendale

Il tema sicurezza e conformità è centrale in ogni strategia aziendale. La gestione di queste passa oggi dal costante monitoraggio e dalla valutazione dei sistemi per garantire il rispetto degli standard di settore e di sicurezza, nonché le policy, i requisiti aziendali e normativi.

 

Essere in grado di attivare sistemi di difesa multilivello in grado di rilevare e deviare i cyber attacchi e attivare configurazioni altamente affidabili diventa cruciale per anticipare, prevenire ed evitare Data Breach, con conseguente dispendio economico e di immagine, ed eventuali altri fermi di produzione.

 

La sicurezza degli asset informatici passa dall’adozione di una politica della security. Il miglior modo per affrontare sfide quali Malware, Phishing, attacchi man in the middle o Ransomware è un approccio diversificato che prevede l’adozione di soluzioni sicure in fase di progettazione e consente di monitorare tutti gli ambienti, identificare le incoerenze e rispondere agli attacchi rendendo l’infrastruttura in tutto e per tutto conforme.

Il tuo percorso verso l’obiettivo

Modern Desktop

Quali sono le sfide in termini di sicurezza che le aziende affrontano ogni giorno? In primis la presenza di ecosistemi variegati in cui, ai numerosi dispositivi aziendali, si affiancano quelli BYOD. Sistemi come Microsoft Endopoint Manager agevolano la gestione di endpoint, locali o remoti, aziendali e personali, desktop e mobili. La gestione unificata della sicurezza con Microsoft Defender per endpoint consente una correzione rapida e automatizzata della vulnerabilità delle app. Criteri di gestione di queste ultime, come MAM o MDM, garantiscono inoltre la conformità grazie al controllo del flusso dei dati e l’attendibilità dei dispositivi.

Alta affidabilità e ridondanza

In caso di interruzioni dell’infrastruttura IT le aziende devono poter continuare a lavorare. Individueremo la strada più idonea da percorrere, identificando e implementando la soluzione più vantaggiosa. Azure Site Recovery offre facilità di distribuzione, convenienza dei costi e affidabilità. Il vantaggio? La distribuzione di processi di replica, failover, ripristino e l’esecuzione delle applicazioni anche in caso di interruzioni, pianificate e non.

Sicurezza dei dati

La protezione dei dati è cruciale. La soluzione Veeam Backup e Replication consente di abbandonare vecchi sistemi legacy come i nastri su cassetta per passare a un’alternativa moderna che combina backup, repliche, snapshot storage e repliche CDP in un’unica tecnologia. Cloudally è la proposta SaaS Backup che mette in sicurezza l’intera infrastruttura Microsoft 365: mail, calendari, contatti, Teams, SharePoint e Ondrive saranno salvaguardati da perdite spiacevoli. Potrai testare le tecnologie grazie a demo mirate e Proof of Concept: colmeremo insieme tutti i gap legati alla Cybersecurity tutelando l’infrastruttura da errori umani o cyber attacchi.

Monitoraggio e controllo

Azure Log Analytics massimizza le prestazioni e la disponibilità di applicazioni, identificando per tempo eventuali problemi. Grazie ai dati di telemetria provenienti da ambienti di Azure o locali isoleremo anomalie nel sistema. Ti affiancheremo in progetti integrati intervenendo sulle applicazioni monitorandone disponibilità, performance e utilizzo. Ottimizzeremo le prestazioni dell’intera infrastruttura diagnosticando eventuali problemi della rete. Implementeremo in azienda l’intelligenza artificiale, creando operazioni di sicurezza di nuova generazione attraverso log dei flussi. Grazie soluzioni quali Azure Sentinel, elimineremo attività di configurazione e gestione dell’infrastruttura di sicurezza sfruttando appieno il ridimensionamento flessibile e rispondendo così alle esigenze di sicurezza.

Raggiungi risultati tangibili

  • Gestione in cloud dei dispositivi e degli utenti con Microsoft Endpoint Manager

  • Distribuzione e configurazione dei device semplificata con Windows Autopilot

  • Utilizzo di Azure Site Recovery per distribuire processi di replica, failover e ripristino

  • Creazione di macchine virtuali

  • Utilizzo di strumenti concepiti ad hoc per la salvaguardia del dato

Le tecnologie utilizzate

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci