Digital

Business Intelligence

Power BI per creare una Data Strategy focalizzata, puntuale ed efficace

I dati stanno conquistando sempre più spazio e rilevanza e la loro modalità di fruizione e lettura si evolve di giorno in giorno: il Cloud, i tools sempre più performanti così come le dashboard interattive hanno portato in secondo piano i classici fogli di calcolo, aprendo la porta a un mondo affascinante e accessibile a tutti. L’analisi dati, facilitata da strumenti sempre più intuitivi, si è democratizzata, diventando non più prerogativa di esperti analisti.

 

Gli strumenti e le strategie della BI stanno diventando sempre più personalizzate: oggi le aziende, piccole e grandi che siano, non si chiedono più se hanno bisogno di strumenti per analisi di BI, ma piuttosto quali sono le migliori soluzioni alle loro attività. I pilastri ai quali guardare sono la sicurezza dei dati, la necessità di ottenere informazioni pulite e protette, la possibilità di gestire presentazioni e dashboard semplici ma potenti ed efficaci così come la messa in campo della Business Intelligence collaborativa e dell’intelligenza artificiale.

 

Le aziende devono puntare alla posizione più alta, la categoria Future Ready, dove il valore trasformativo incontra le Intelligent Operations. Infatti, quando si è in grado di aggregare, analizzare e utilizzare i dati, si raggiunge un alto livello di intelligenza operativa. È in questo contesto che interviene la Business Intelligence, che grazie a Big Data, Data Science e Analisi Predittiva aiuta le aziende a mantenere la precisione, la coerenza e la sicurezza in tempo reale.

Diamo forma alle tue idee

Il tuo percorso verso l’obiettivo

Fare strategia con Power BI

Saper estrapolare, organizzare e sfruttare i dati aziendali coincide col mettere a punto soluzioni efficienti e coerenti con gli obiettivi di business. Grazie a strumenti come Power BI metteremo in luce i processi che possono rappresentare un ostacolo alla crescita, identificando dove convogliare le energie e orientando così il business verso nuove opportunità.

Power BI a supporto dell’impresa

In qualità di strumento a supporto di piccole, medie e grandi imprese, la BI è un prezioso alleato nella ricerca e definizione di strategie di business innovative a supporto dell’incremento e del monitoraggio delle performance aziendali. Il tutto per avere sempre sotto controllo vendite, comportamento dei clienti e prestazioni dei reparti e delle singole risorse.

Costruzione di report & dashboard

Grazie al supporto di Power BI i dati verranno replicati in report e dashboard i quali, con l’aggiunta di rappresentazioni grafiche, renderanno presentazioni e materiali di lavoro semplici e intuitivi. Inoltre, grazie alla sua completa integrazione con le più innovative soluzioni Microsoft, sarà possibile mettere a punto cruscotti interattivi con un’interfaccia chiara e user friendly.

Consulenza di sviluppo progettuale

In sinergia con la Direzione, definiremo i processi e gli step necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso un’analisi dei requisiti e la successiva individuazione della soluzione più idonea al contesto lavorativo. Farà seguito l’integrazione dei dati da varie fonti, la loro preparazione e la trasformazione in informazioni di valore per l’ottenimento di insight di successo.

Raggiungi risultati tangibili

  • Utilizzo di uno strumento completo di Business Intelligence e Analytics

  • Analisi e condivisione delle informazioni tra gli utenti

  • Elaborazione dati e costruzione di report

  • Monitoraggio delle attività nel tempo

Le tecnologie utilizzate

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci