Skype 4 Business – Chiamate simultanee non funzionanti
![Skype for Business](https://www.resolve-consulenza.it/wp-content/uploads/2021/11/R-9.jpg)
Quando si utilizza Skype for Business come sistema di telefonia tradizionale, tra le varie possibilità che gli utenti hanno c’è quella di ricevere le telefonate sul client Skype 4 Business e di far squillare contemporaneamente un altro numero fisso o mobile:
Andando ad attivare la chiamata simultanea abbiamo la possibilità di aggiungere il numero desiderato o selezionarne uno di quelli impostati su Active Directory. In questi giorni ci siamo imbattuti, però, in un problema “strano”: le chiamate simultanee sui numeri sincronizzati da AD non avvenivano correttamente, mentre sui numeri indicati a mano dagli utenti tutto funzionava regolarmente. Un altra stranezza è che, invece, l’opzione Inoltra chiamate funzionava regolarmente anche sui numeri pre-popolati.
Se anche voi riscontrate questo problema vi consiglio di eseguire il cmdlets Get-CsTrunkConfiguration e verificare che l’opzione EnableReferSupport sia impostata a True sul Trunk utilizzato.
Viceversa è possibile modificarlo a True:
Una volta effettuata la modifica è necessario eseguire il cmdlets Update-CsUserDatabase
Prima di riprovare è necessario attendere 24/48 ore.