Pearson VUE: badge digitali ai Microsoft Certified Professionals!

Pearson VUE ha annunciato oggi la sua collaborazione con Microsoft nella realizzazione di badges digitali da destinare ai Microsoft Certified Professionals (MCPs) attraverso la sua piattaforma digitale Acclaim.

Le certificazioni Microsoft sono riconosciute dal settore e tenute in grande considerazione dai manager IT responsabili delle assunzioni in quanto specchio diretto del livello di preparazione del candidato rispetto ad una determinata tecnologia Microsoft. Pearson Vue è invece il provider attraverso il quale svolgere gli esami di certificazione tecnica Microsoft. Insieme hanno dato vita ai badge digitali: strumenti di riconoscimento ed attestazione delle competenze, accessibile da un portale online.

 

Perché i badges?

 

I badges digitali stanno velocemente diventando il nuovo standard di riferimento per verificare online i risultati conseguiti ed i progressi fatti. Espongono il nome del professionista (MCP), le sue qualifiche e confermano di essere stati rilasciati direttamente da Microsoft. Questo è importante per due motivi:
• Il badge Acclaim acquista validità ufficiale. In questo modo le aziende possano fidarsi totalmente delle informazioni presentate;
• Rendono più semplice per il professionista postare i risultati ed i conseguimenti ottenuti sui social media attraverso un’icona digitale facilmente accessibile ai datori di lavoro e alle aziende del settore.

 

Vetrina di opportunità lavorative: il portale Acclaim fornisce ai professionisti i dati delle aziende e dei datori di lavoro.
Attraverso l’ACCLAIM LABOR MARKET INSIGHTS i possessori di badge potranno così avere accesso alle opportunità di lavoro in linea con le loro peculiari competenze. L’ obiettivo è quello di dare ai professionisti (MCP) gli strumenti di cui hanno bisogno per entrare in contatto con le aziende, essere assunti e crescere dal punto di vista professionale dimostrando ufficialmente le loro qualifiche e certificazioni tecniche.

Dal 21 Ottobre 2016, Microsoft ha rilasciato il primo gruppo di badges digitali ai professionisti che hanno conseguito nuove certificazioni Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA), Developer (MCSD), Expert (MCSE) o che abbiano hanno alcuni esami individuali.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse