Office 365 Adoption Content Pack su Power BI

Siamo felici di annunciarvi il rilascio della Public Preview di Office 365 Adoption Content Pack in Power BI.
Il content pack combina l’intelligenza dei report di utilizzo di Office365, che gli utenti hanno a disposizione nell’Interfaccia di amministrazione, con le capacità di analisi interattiva di
Power BI
, fornendo un ricco utilizzo e risultati di adozione.
Con questi insight, gli amministratori possono erogare training più mirati e comunicazioni che permettano loro di cambiare il modo in cui le loro aziende comunicano e collaborano, creando un luogo di lavoro moderno.

Per maggiori dettagli sul content pack leggete il post Announcing the public preview of the Office 365 adoption content pack in Power BI

Power BI

 

Iniziare ad utilizzare content pack

 

Per collegarvi al content pack, dovrete prima di tutto abilitarlo dall’Interfaccia di Amministrazione di Office 365.
Dalla sezione Usare Report, vedrete una nuova scheda in fondo alla pagina, con la quale potete optare per il content pack.
Questo passaggio attiva un workflow che genera la vostra cronologia di trend di utilizzo. Il processo può durare dalle 2 alle 48 ore a seconda della grandezza della vostra azienda e da quanto tempo state utilizzando Office 365. Una volta completata la preparazione dei dati, è tutto pronto per essere visualizzato nel content pack.

ATTENZIONE: è necessario seguire i passaggi sopraindicati per far sì che la vostra azienda si connetta al content pack.

 

Power BI

 

Ricordate che per connettervi al content pack è necessario che siate un amministratore globale o di prodotto(Exchange, Skype for Business, SharePoint).

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse