Nuovo Azure Marketplace

È arrivato il nuovo Azure Marketplace.

Di cosa si tratta?

È il nuovo marketplace online di applicazioni e servizi che consente a startup e fornitori di software indipendenti (ISV) di offrire le proprie soluzioni a clienti di Azure in tutto il mondo. Il nuovo ambiente nasce perchè mentre i clienti Microsoft apprezzano l’ampiezza dell’offerta, che spazia dall’open source alle applicazioni enterprise, qualcuno lamentava il fatto che la navigazione su un così vasto catalogo potesse risultare difficile. È per questo che è stata creata una nuova esperienza interattiva per Azure che renderà la navigazione tra i moltissimi prodotti a catalogo molto più semplice e vi permetterà di trovare sempre la soluzione ottimale per le vostre applicazioni cloud.

Con un’ecosistema unificato per clienti e partner, Azure Marketplace, permette di ottimizzare le esperienze esistenti e semplificare la ricerca, l’acquisto e la distribuzione di una vasta gamma di soluzioni. Potete accedere al nuovo Azure Marketplace da questo link.

Vediamo ora alcune situazioni possibili:

 

Trovare e mettere in funzione il prodotto che cerchi

 

Mettiamo il caso che tu stia cercando un prodotto specifico: ad esempio potresti essere un blogger che vuole implementare un ambiente WordPress. Puoi iniziare digitando “WordPress” nella barra di ricerca in alto a destra e scegliere l’opzione WordPress che preferisci nella lista che ti compare.

Azure Marketplace

Cliccando poi su “Get It Now” verrai indirizzato al portale Azure. Segui le istruzioni e, in pochi minuti, avrai il tuo ambiente WordPress. Facile e veloce!

 

Scoprire ed impiegare un nuovo prodotto

 

Mettiamo il caso che tu stia cercando una soluzione ma non sai qual è il prodotto che maggiormente si adatta alle tue esigenze. Ad esempio potresti avere bisogno di un dispositivo di archiviazione per le tue applicazioni cloud ma vuoi vedere e confrontare tutte le opzioni possibili prima di prendere una decisione.

1. Scoprire nuovi prodotti

Per iniziare potresti utilizzare le categories su Azure Marketplace. Nel tuo caso puoi cliccare sulla Storage category per verificare quali sono i prodotti consigliati o filtrare una subcategory come Backup e Recovery.

Azure Marketplace

Nel tuo caso, però, stai cercando un dispositivo che non è una subcategory. Non preoccuparti, potrai digitare “applicances” nella barra di ricerca di modo da filtrare per appliances all’interno dell’offerta storage. I risultati della ricerca ti mostrano una breve descrizione e il prezzo di partenza per ogni dispositivo disponibile.

Azure Marketplace

 

2. Naviga in profondità per scoprirne di più

A questo punto sei a conoscenza dei dispositivi di storage disponibili in Marketplace ma vorresti più informazioni sul prodotto prima di decidere. Le pagine dei prodotti ti forniscono tutte le informazioni di cui hai bisogno e semplificheranno la scelta. Vediamo, ad esempio, le pagine di prodotto di NetApp e SoftNAS. Per visualizzarle è sufficiente cliccare sul nome del prodotto, si aprirà così la pagina specifica con tutte le informazioni. A questo punto hai a disposizione due sezioni: una Overview section in cui trovare la documentazione tecnica dettagliata, le specifiche di prodotto, gli screenshots ecc…

Azure Marketplace

Azure Marketplace

 

La sezione Plans + Pricing, contiene invece le SKU, le diverse opzioni di prezzo e altri dettagli.

Azure Marketplace

Azure Marketplace

Come potrai vedere, mentre le pagine di prodotto contengono informazioni specifiche sul prodotto stesso, i campi rilevanti per la tua ricerca e quelli maggiormente utili per la scelta dello strumento più adatto alle tue esigenze sono poste in evidenza tra le pagine dei prodotti.

Questi campi includono:

Select a software plan: vi mostra i piani di prezzo disponibili. Inoltre, la Download Table ti permette di scaricare il file in formato CSV in modo da poterlo consultarlo quando vuoi anche offline;

Publisher recommendations: ti consiglia la virtual machine più adatta su cui impiegare il tuo prodotto a seconda della regione in cui ti trovi.

 

Testa i prodotti

 

Ora che hai confrontato le opzioni possibili, non sarebbe grandioso testare alcune di queste applicazioni prima di prendere la decisione finale? Azure Marketplace Test Drives ti permette di farlo! Consiste in ambienti ready-to-go che ti permettono di sperimentare gratuitamente un prodotto senza neanche aver bisogno di una sottoscrizione Azure. Potrai accedere alla funzione Test Drives direttamente dalla pagina del singolo prodotto o cliccando su Test Drives dal pannello di navigazione alla sinistra della pagina. Sia SoftNAS che NetApp danno la possibilità di Test Drives: provali subito!

Azure Marketplace

Il nuovo Azure Marketplace ti permette di trovare e mettere in funzione i tuoi prodotti preferiti. La struttura di navigazione coerente e semplice da usare insieme alla comodità di Test Drives hanno l’obiettivo di rendere la ricerca e conoscenza di un nuovo prodotto un’esperienza piacevole e divertente. Prova subito il nuovo Azure Marketplace.

Se invece sei interessato a pubblicare i tuoi prodotti su Azure Marketplace, visita la sezione Sell on Azure Marketplace.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse