Nuovi strumenti in Microsoft 365: tutte le novità

Microsoft ha lanciato nuovi strumenti di creatività e produttività per gli utenti di Microsoft 365, Microsoft Edge e Bing.

Il più significativo è Microsoft Designer. Questa app di progettazione grafica usa la stessa tecnologia di intelligenza artificiale trovata in DALL-E 2 per creare inviti unici, cartoline digitali e altro ancora.

“All’interno di Designer, puoi semplicemente descrivere un’immagine che vuoi vedere e l’app fa il lavoro per te per creare qualcosa di totalmente unico”, ha affermato Microsoft in una dichiarazione.

Designer arriverà anche su Microsoft Edge, così da creare nuovi elementi visivi per i post sui social media dal browser senza passare a un’altra app.

È possibile anche creare immagini utilizzando Image Creator su Bing. Lo strumento utilizza la stessa tecnologia AI in Designer per aiutarti a creare nuove immagini ed è possibile accedervi online o facendo clic sull’icona Image Creator nella barra laterale di Edge.

Microsoft aggiunge anche lo strumento di editing video Microsoft Clipchamp alla suite Office 365. “Clipchamp ti aiuta a intrecciare video, suoni ed effetti in modo rapido e semplice”, ha affermato Microsoft. L’app è disponibile con l’abbonamento a Microsoft 365 e in Windows 11.

Inoltre, Microsoft ha lanciato il sito Web Microsoft Create che chiunque può utilizzare. I visitatori potranno creare video, grafica e altro. Saranno disponibili anche modelli e altre risorse per aiutare a creare qualcosa di nuovo.

Infine, Microsoft ha rilasciato una nuova funzionalità di acquisto personalizzabile nella barra laterale di Edge. Questa funzione utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare informazioni come prezzi, coupon e altro da tutto il Web per aiutare gli utenti a risparmiare tempo e potenzialmente denaro. Sarà anche possibile vedere la cronologia degli acquisti, tenere traccia delle consegne degli ordini e vedere cose come i coupon senza un componente aggiuntivo del browser.

Queste nuove funzionalità arrivano tutte poche settimane dopo il rilascio dell’aggiornamento di Windows 11 2022. L’aggiornamento ha portato agli utenti più strumenti di produttività, ha reso il sistema operativo più facile da usare e ha aggiunto altre funzionalità per aiutare gli utenti.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft’s New Tools Use AI to Generate Any Image You Imagine

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse