Microsoft è Leader nel Magic Quadrant di Gartner per Business Intelligence e Analytics Platforms

Per il secondo anno consecutivo, Microsoft si posiziona all’estrema destra lungo l’asse di Gartner per completezza di visione. Stiamo chiaramente parlando del Quadrante di Gartner del 2017 in cui Microsoft si trova anche quest’anno nel settore dei leader per la Business Intelligence e Analytics Platforms.

È un importante riconoscimento sull’innovazione ottenuto grazie alle prestazioni di Power BI dell’ultimo anno, che ha portato ad una crescita significativa sia sul piano della visione che quello esecutivo rispetto al report del 2016.
Ma, cosa più importante, sono stati fatti importanti progressi e passi avanti verso l’ambizioso obiettivo di Power Bi che, in fin dei conti, è disponibile appena da luglio del 2015.

Power BI è una moderna soluzione di business intelligence su cui puoi sempre contare. Questo perché Microsoft sta continuando a distribuire innovazione e valore con precisione e velocità. Il mantra da cui sono spinti è “five minutes to wow” che si riferisce all’inarrestabile volontà di abilitare gli utenti a loggarsi su Power BI in 5 secondi ed approfittare dei servizi per guadagnarci in valore di business in appena 5 minuti. Clienti da tutto il mondo hanno adottato e sperimentato questa visione e stanno sfruttando al meglio la promessa del self-service BI rendendola una realtà alla massima portata.

Questo approccio fortemente orientato al cliente si estende al regolare sviluppo e ciclo di costruzione di Power BI. Fin dalla sua general availability, Microsoft ha continuato a fornire e distribuire innovazione con aggiornamenti settimanali per i servizi e mensili per gli strumenti di authoring di Power BI.
La cadenza così ravvicinata è dettata dai feedback di una community di alto valore composta da più di 200 mila partecipanti attivi che hanno dato vita a più di 6000 idee da Luglio 2015 ad oggi e che hanno influenzato direttamente l’evoluzione del prodotto.
Microsoft, da sempre attento a feedback e consigli degli utenti, ha raccolto e valutato le idee prodotte dalla community. Non si sarebbe raggiunto il livello a cui si è arrivati oggi senza i feedback e il supporto degli utenti. Con tutta quest’entusiasmante innovazione e un incredibile riconoscimento a livello industriale, si continua nella scalata verso la promessa dei “five minutes to wow” e nella volontà di portare il valore dei data insights ad ancora più utenti.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse