Microsoft annuncia il lancio di Outlook Customer Manager

Microsoft annuncia il lancio di Outlook Customer Manager: strumento che aiuta le aziende a gestire le relazioni con i clienti

L’obiettivo di Microsoft, attraverso la continua espansione della suite di Office365, è quello rendere le piccole aziende sempre più autonome ed indirizzate ad un miglioramento della propria produttività.

All’inizio dell’anno aveva lanciato Bookings strumento che rendeva più semplice ed intuitivo programmare appuntamenti con i clienti. In questi giorni ha invece annunciato l’uscita di Outlook Customer Manager strumento progettato per aiutare le piccole imprese a gestire al meglio il rapporto con i clienti.

Saremo sicuramente d’accordo nel dire che conoscere i propri clienti, tenere traccia delle conversazioni avute e seguirli nelle loro richieste siano regole fondamentali per il mantenimento di una buona relazione tra cliente ed azienda e, di conseguenza, per il business. Questo è molto spesso reso difficile dal fatto che i clienti sono (speriamo) tanti e il tempo non è mai abbastanza. È qui che entra in gioco Outlook Customer Manager: grazie a questo nuovo strumento, integrato in Outlook, le aziende potranno organizzare automaticamente informazioni, e-mail, riunioni, call, note, file, attività, offerte e gestire scadenze direttamente all’interno dell’account di posta su una sorta di timeline dedicata.

Le informazioni che andranno a formare la timeline verranno raccolte dalle email, dal calendario e ti permetteranno di ricevere promemoria, di associare scadenze a un contatto e di elencare le operazioni per priorità, grado, data, visualizzando infine attività in scadenza e clienti più importanti in focused list. Potrai inoltre condividere le informazioni con un team così da informare i colleghi su clienti e offerte: sarai sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti grazie all’applicazione mobile che ti permetterà di visualizzare informazioni sulle riunioni, di controllare le ultime comunicazioni avute con i tuoi clienti e di prendere appunti.

Con tutte le informazioni raccolte in un unico luogo potrai dedicare meno tempo all’inserimento di dati ed impiegare maggiori energie a coltivare le relazioni con i tuoi clienti.

Outlook Customer Manager sta arrivando per i possessori di Office 365 Business Premium in “First Release”. Per i tutti i clienti aziendali di Office 365 sarà invece disponibile nei prossimi mesi.

 

FAQ

 

Quale abbonamento di Office 365 include Outlook Customer Manager?

Outlook Customer Manager è disponibile con l’abbonamento Office 365 Business Premium. Microsoft sta lavorando per portarlo negli abbonamenti E3 e E5.

 

Quando sarà rilasciato Outlook Customer Manager?

Outlook Customer Manager sarà disponibile per i clienti Office 365 Business Premium a cominciare con quelli in “First Release” per essere poi esteso a tutti nei prossimi mesi.

 

Come posso accedere a Outlook Customer Manager?

Apparirà un’icona per Outlook Customer Manager nella home di Outlook non appena sarà lanciato sul tuo account. A quel punto sarà sufficiente cliccare sull’icona per iniziare ad usarlo.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse