Lync Online: “There was a problem acquiring a personal certificate required to sign in”

Lync Online: “There was a problem acquiring a personal certificate required to sign in”

Quando un utente in un ambiente Microsoft Office 365 tenta di accedere a Microsoft Lync Online utilizzando Microsoft Lync 2010, l’utente riceve il seguente messaggio di errore: There was a problem acquiring a personal certificate required to sign in. If the problem continues, please contact your support team.

Questo problema può verificarsi se uno o più delle seguenti condizioni sono vere:

  • La versione del client Lync 2010 non è corretta per i servizi Lync Online.
  • Office 365 Desktop Setup non è stato eseguito, o Microsoft Online Services Sign In Assistant è scaduto.
  • I certificati personali Lync Online o le credenziali memorizzate nella cache sono danneggiate o non sono aggiornate.
  • L’ora di sistema del computer è diverso dall’ora dei server di autenticazione Office 365 per una differenza maggiore dei cinque minuti.
  • Accesso a un contenitore di chiavi RSA specifico è bloccato dopo aver cambiato la password.

 

Risoluzione

 

Per risolvere questo problema, eseguire una o più delle seguenti operazioni a seconda della vostra situazione:

Aggiornamento client Lync 2010 all’ultima versione disponibile sulla pagina dei Downloads del portale Office 365.

Aggiornare Microsoft Online Services (http://onlinehelp.microsoft.com/en-us/office365-enterprises/ff637585.aspx) all’ultima versione eseguendo il programma di installazione di Office 365 Desktop dalla pagina dei Downloads del portale Office 365.

Se il certificato radice si è corrotto o è scaduto, potrebbe essere necessario cancellare il certificato e quindi ottenerne uno nuovo. Tenere presente che quando l’utente fa clic su Salva Password in Lync 2010, questa azione salva anche il certificato in gestione certificati di Windows.

Verificare che l’ora di distema sia allineato con l’ora del server.

Cancella il contenitore delle chiavi Crypto RSA. Per fare questo segui la questa procedura:

Localizza la cartella C:\Documents and Settings\<User>\Application Data\Microsoft\Crypto\RSA\

Cancella tutte le sotto-cartelle del contenitore delle chiavi Crypto RSA. Esempio: S-1-5-21-433994307-1646369186-2100375486-500

Riavvia il computer e riprova a collegarti a Lync Online.

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