L’interpretazione linguistica è ora disponibile nei Microsoft Teams Meetings

Microsoft, serve una vasta gamma di clienti globali, comprese istituzioni governative che tengono riunioni del parlamento in più lingue, società multinazionali e multilingue, aziende che lavorano con fornitori in tutto il mondo e molti altri. Per far fronte a questa diversità linguistica ha annunciato la disponibilità generale l’interpretazione linguistica in Teams. Questa funzionalità è stata creata per supportare i clienti e gli utenti che hanno bisogno di comunicare nel mondo virtuale in tutte le lingue.

La nuova feature consentirà agli interpreti professionisti di convertire il messaggio dell’oratore in un’altra lingua senza interrompere il flusso o la consegna originale dell’oratore. Questa interpretazione simultanea porterà a incontri più inclusivi, in cui i partecipanti che parlano lingue diverse possono collaborare pienamente tra loro.

L’interpretazione linguistica consentirà agli utenti di:

  • Ascolta una riunione nella lingua che preferiscono.
  • Collaborare a riunioni in cui si parlano più lingue.
  • Supportare l’inclusività nelle riunioni rendendo i contenuti parlati più accessibili a tutti i partecipanti.

Gli organizzatori possono invitare interpreti a una riunione dalle Opzioni riunione una volta che la riunione è stata programmata/salvata. Possono anche promuovere un partecipante ad interprete durante una riunione.

Gli interpreti possono iniziare a tradurre immediatamente dopo aver partecipato a una riunione.

Quando i partecipanti si uniscono a una riunione con l’interpretazione linguistica abilitata, possono selezionare un canale linguistico da ascoltare durante la riunione. Dovrebbero quindi essere in grado di ascoltare la traduzione dell’interprete a un volume più alto rispetto all’oratore principale.

Qui è possibile trovare delle informazioni in più.

 

Questo importante passo avanti è un altro sforzo nel viaggio di Microsoft per rompere le barriere linguistiche e comunicative tra utenti di tutto il mondo.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Language Interpretation is now Generally Available (GA) in Microsoft Teams Meetings

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse