Introduzione di Project Accelerator

Utile per tenere traccia di problemi e rischi legati a specifici progetti

Per molte persone, un progetto è più di un insieme di attività assegnate ai membri di un team. Potrebbe essere necessario tenere traccia di problemi o rischi, o di un processo per decidere quali progetti devono essere finanziati. Tutto questo può essere fatto estendendo Project per il Web tramite Power Apps.

Project Accelerator consente diversi scenari in Project:    

 

Proposte

 

Nessuno ha abbastanza tempo o risorse per perseguire ogni grande idea. Attraverso le richieste di progetto, è possibile raccogliere una serie di informazioni per aiutare a decidere quali richieste devono essere finanziate e trasformate in progetti.

Microsoft Project

 

Programmi

 

Man mano che si eseguono più progetti è ideale essere in grado di organizzarli in programmi in modo da poter facilmente fare un passo indietro e vedere il quadro più ampio.

Microsoft Project

 

Rischi

 

Con qualsiasi progetto, ci sono rischi che devono essere monitorati in modo da potersi preparare in anticipo per evitarli o affrontarli.

Microsoft Project

 

Problemi

 

Chiunque si occupi della gestione del progetto sa che i problemi emergono man mano che il progetto avanza: forse il tempo non è favorevole o forse qualcosa interrompe la catena di approvvigionamento. Qualunque cosa sia, bisogna tenere traccia del problema, sapere chi sta guidando la mitigazione e vedere chiaramente i passaggi successivi.

Microsoft Project

 

Cambiamenti

 

Man mano che i progetti avanzano ci saranno cambiamenti come l’ambito, la progettazione o forse il risultato di una mitigazione del problema. Tenere traccia di tale cambiamento è fondamentale in modo che tutti possano guardare indietro e comprendere la storia del progetto.    

 

Stato

 

Man mano che il progetto avanza è possibile aggiornare regolarmente le parti interessate su come il progetto sta monitorando gli indicatori chiave di salute e persino creare report su ciò che è stato realizzato e cosa succederà dopo.

Microsoft Project

Con l’acceleratore tutto è personalizzabile. È presente un campo che non interessa? Basta rimuoverlo! Si vuole un diverso insieme di scelte per campi come l’allineamento strategico? Basta cambiarli! La maggior parte delle modifiche non comporta nemmeno la scrittura di codice. Basta accedere a Power Apps, aggiornare le tabelle, aggiornare i moduli e voilà…le modifiche sono attive.

Poiché è basato su Power Apps, è possibile anche aggiungere facilmente grafici per visualizzare meglio i dati direttamente nell’app. L’acceleratore fornisce un set, ma, ancora una volta, c’è la possibilità di personalizzarli per soddisfare le proprie esigenze.

Microsoft Project

Per distribuire l’acceleratore: GitHub. In questo sito sono presenti informazioni su come distribuirlo, un modello di Power BI da usare insieme ad esso, nonché dettagli sulle licenze necessarie per eseguirlo.  

 

Le informazioni presenti in questo post sono prese dall’articolo “Introducing the Project Accelerator”

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse