In arrivo oggi Microsoft Office 2021: novità sulla nuova versione

Tutte le novità sul nuovo Office e tutti gli strumenti di collaborazione

In questo articolo vedremo le novità previste per questa suite, pensata per gli utenti che preferiscono evitare di sottoscrivere un abbonamento.

Alcune delle nuove funzionalità più importanti sono sicuramente gli strumenti di collaborazione online (finora disponibili solo per Office 365), con la possibilità di modificare documenti in tempo reale in co-editing, il supporto a OneDrive e l’integrazione con Teams.

Il programma potrà girare anche su Windows 10 e sulle ultime tre versioni di macOS.

In termini di grafica, sono state apportate diverse modifiche: l’interfaccia delle finestre è molto addolcita e datata di tonalità pastello, più in linea con lo stile di Windows 11.

Moltissime le novità presenti in ogni applicazione. A partire da Excel con le funzioni LET, XMATCH e XLOOKUP per ricercare facilmente dati o assegnare nomi ai risultati del calcolo. Mentre in PowerPoint è stata migliorata tutta la parte di registrazione delle presentazioni e dell’input penna.

Passando ad Outlook: ora è possibile tradurre i messaggi di posta elettronica in più di 70 lingue e visualizzare la trascrizione. Inoltre, è stata inserita la Ricerca immediata per trovare facilmente le e-mail.

Anche Access ha subito molti miglioramenti: ora è possibile aggiornare, ricollegare e rimuovere tabelle collegate, utilizzare un nuovo tipo di dati Data/ora estesa, o ancora, tenere sotto controllo facilmente gli oggetti dei database.

Per quanto riguarda Visio invece sono stati aggiunti molti più stencil per facilitare la creazione di diagrammi di Azure aggiornati e sono state abilitate le forme di infrastruttura di Amazon Web Services (AWS).

A livello generale troviamo un’esperienza Start modernizzata, l’introduzione di Microsoft Search, prestazioni, stabilità e velocità migliorate in Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

Office 2021

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse