I dispositivi Jabra sono ancora più performanti con l’OVOC di AudioCodes

Per ovvie ragioni, le persone considerano cuffie e speaker come dei dispositivi che devono essere semplicemente connessi al pc. Le connettiamo via USB o Bluetooth e ce ne dimentichiamo.
Questo non vale, però, per le ultimissime cuffie Jabra Engage 50 o Engage 75.
Questi dispositivi, infatti, sono molto più complessi di quanto sembra ad un primo sguardo. E questo scenario è particolarmente vero quando vengono utilizzati da aziende enterprise in un ambiente di tipo unified communications (UC) o contact center.

Quando i dipendenti di aziende enterprise utilizzano piattaforme UC quali Microsoft Teams e Skype for Business ed effettuano chiamate tramite i client UC installati sui loro laptol e computer, diventa essenziale fornire loro di speaker di alta qualità poichè siano in grado di effettuare le attività di ogni giorno al meglio.

I dispositivi Jabra sono stati costruiti e sviluppati per rispondere alle innumerevoli sfide della UC enterprise e dei mercati dei contant center.
Per assicurarsi che funzionino com’è necessario che sia in ambienti di questo livello, i dispositivi contengono livelli di complessità interna mentre l’utente deve preoccuparsi solo di collegarle al pc.

I dispositivi Jabra sono dei veri e propri mini computer con i loro specifici requisiti firmware e di configurazione.
Anche se potrebbe risultare difficile da credere, alcuni dispositivi Jabra hanno più di 80 parametri configurabili.
Sembra un’esagerazione ma questo livello avanzato di tecnologia è un diretto risultato della crescente domanda di dispositivi sempre più complessi.
È inoltre importante sottolineare il fatto che questa complessità interiore non si traduce in in un device management complicato.

Jabra

Iniziamo a pensare al carico di lavoro che ogni IT di aziende enterprise deve sobbarcarsi per assicurarsi di gestire in maniera corretta tutte le cuffie e gli speaker utilizzati dagli utenti. In aziende molto grandi, questo significa dover gestire migliaia di dispositivi posizionati in tutto il mondo. Un’infrastruttura di contact center, potrebbe possedere molteplici sedi in diversi continenti.
Con un setup di questo genere, risulterebbe estremamente complicato controllare lo stato dei dispositivi, applicare i cambiamenti alle configurazioni o aggiornare i firmware in modo facile e veloce.

Ma se gli IT manager fossero in grado di vedere lo stato di tutti i dispositivi Jabra della rete?
E se potessero controllare le versioni dei firmare dei dispositivi, visualizzare eventuali allarmi ed effettuare operazioni in massa quali modifiche di configurazione ed aggiornamenti in un click?

La nuova collaborazione tra Jabra e AudioCodes trasforma tutto questo in realtà.
L’ultimissimo AudioCodes Device Manager Pro, parte di One Voice Operations Center (OVOC) e il client Jabra Integration Service mettono a disposizione del team IT tutte queste funzionalità. OVOC è una soluzione di network management di tipo voice che unisce la gestione dei dispositivi di voice network alla qualità di experience monitoring in un’unica ed intuitiva applicazione web-based, permettendo agli IT manager di condividere un approccio olistico alla gestione del ciclo di vita del network.
Il client Jabra Integrated Services è una piccola applicazione software che connette il dispositivo Jabra al PC e all’OVOC.

Utilizzando l’OVOC, il team IT può facilmente filtrare e selezionare i dispositivi Jabra a seconda del modello e della versione ed aggiornarli con un unico click.
Nel raro caso in cui un utente richieda una verifica su un device Jabra, l’amministratore, da remoto, può connettersi al dispositivo Jabra per verificare l’esatta natura del problema e sistemarlo.

Inoltre, cosa più importante, poichè OVOC è una soluzione olistica, il team IT può gestire qualsiasi altro prodotto AudioCodes quali i session border controllers (SBC) o i telefoni IP dalla stessa applicazione.
Questo significa che un intero voice network può essere controllato da un unico pannello con il minimo sforzo.

Vi sono alcune collaborazioni tra vendor che si combinano talmente bene che assieme si completano: la partnership di Jabra con AudioCodes è sicuramente una di queste!

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Why Jabra Devices Sound Even Better with AudioCodes’ OVOC.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse