Funzionalità di data investigation per Office 365 in public preview

Nel confronto continuo che Microsoft ha con i clienti, è emerso che coloro che ricoprono i ruoli di IT e security operations necessitano di uno strumento in grado di contenere la fuoriuscita dei dati identificando velocemente il contenuto impattato e prendendo immediatamente provvedimenti per ridurre i rischi.

In precedenza, questo processo coinvolgeva molti strumenti differenti quali il content search, audit log search e l’esecuzione di diversi cmdlets PowerShell.

Oggi siamo felici di condividere con voi le nuove funzionalità di data investigation per Office 365 disponibili in preview.
Con queste nuove capacità, potete ricercare dati sensibili, dannosi o smarriti su tutto l’ambiente Office 365, capire cosa sia successo ed intraprendere le azioni corrette per rimediare.
Potete valutare, esaminare e correggere gli incidenti correlati ai dati, ad esempio un evento di fuoriuscita dei dati o un’indagine interna.

In questo post, vediamo di cosa sono capaci le funzionalità di data investigation in Office 365.

 

Advanced search

 

Individuare contenuto rilevante su Office 365.
Identificare velocemente location di contenuto personale e condiviso. Potete anche creare una ricerca a livello di organizzazione utilizzando varie condizioni di ricerca, parole chiave e funzionalità di ricerca avanzata per ridurre l’iniziale raggruppamento ad un numero minore di dati. Una volta raccolto un data set ragionevole, potete processare e convalidare il contenuto.

Office 365

 

Review ed investigazione dei dati

 

Una volta che siete pronti a processare e convalidare il contenuto impattato, potete rivedere i singoli documenti e valutare i dati per determinare se siano necessarie ulteriori azioni.

Office 365

 

Gestire il rischio intraprendendo azioni immediate

 

Infine, potete gestire l’incidente di fuoriuscita dei dati e limitare i danni all’azienda eliminando i dati impattati per evitare che gli utenti finali abbiano accesso al contenuto.
Al momento, potete farlo con PowerShell ma, alla fine di Maggio, è previsto il rilascio di un’esperienza UI.

Office 365

 

Iniziate oggi

 

Date un’occhiata alla documentazione di supporto e provate le nuove funzionalità di investigazione dati per Office 365 in Preview.

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Data investigation capabilities in Office 365 in Public Preview.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse