Finalmente Visio sarà disponibile nei piani aziendali di Microsoft 365

Microsoft rende disponibile una nuova app Visio basata sul Web per i clienti aziendali di Microsoft 365 e Office 365 a partire da luglio

Il 9 giugno l’azienda di Redmond ha annunciato l’aggiunta di una nuova app Web “leggera” per la creazione di diagrammi Visio a Microsoft 365 senza costi aggiuntivi per la maggior parte dei clienti aziendali. Fino ad ora, Visio era disponibile solo come app autonoma per l’acquisto.

A luglio, Microsoft prevede di rendere disponibile questa app per gli utenti di Microsoft 365 Business, Office 365 E1/E3/E5, F3, A1, A3 e A5. (I piani specifici e i dettagli sulle licenze sono nel post del blog di Microsoft). Questa versione fornirà funzionalità di base di Visio, consentendo agli utenti aziendali di creare, modificare e condividere diagrammi. Quelli con esigenze di creazione di diagrammi più avanzate e specializzate dovranno probabilmente utilizzare Visio Piano 1 o Visio Piano 2.

Microsoft sta rendendo disponibile una versione ad accesso anticipato di Visio in Microsoft 365 per coloro che desiderano iniziare a testarlo ora. L’accesso anticipato sarà disponibile solo per un numero limitato di tenant e al momento non è ancora disponibile nell’UE.

L’integrazione di Visio sarà disponibile da Office Online e includerà una serie di modelli di progettazione, inclusi diagrammi di flusso di base e diagrammi di processo. Inoltre, sarà personalizzato per supportare la collaborazione.

Le informazioni presenti in questo post sono prese dall’articolo “Microsoft adds ‘lightweight’ Visio web app for no extra fee to Microsoft 365 for business plans

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse