Fantastici miglioramenti ad Azure AD: MFA ed esperienza di registrazione

Microsoft accoglie i feedback dei clienti raccolti durante la public preview per un'esperienza di registrazione più agile e una gestione più immediata del profilo

Oggi siamo felici di annunciarvi un set di fantastici miglioramenti – basati sui vostri feedback – alla public preview della combinazione tra registration experience for Multi-Factor Authentication (MFA) ed il self-service password reset (SSPR).
Questa nuova esperienza di registrazione, permette agli utenti di registrarsi per MFA e SSPR in un unico processo step-by-step.
Quando implementate la preview experience per la vostra organizzazione, gli utenti possono registrarsi in meno tempo e con minori seccature.
Inoltre, la nuova esperienza My Profile fornisce agli utenti un’esperienza senza interruzioni e di facile navigazione per revisionare ed aggiornare le info del loro profilo.

 

Esperienza di registrazione senza interruzioni

 

Fin dal release della registrazione combinata in public preview, Microsoft ha ricevuto moltissimi feedback dai clienti sul modo in cui rendere l’esperienza ancora migliore dalla prospettiva dell’utente finale. Un’osservazione comune era che l’esperienza di registrazione dovesse essere semplificata, in particolar modo per i dispositivi mobili.
Per rispondere a questa richiesta, Microsoft ha snellito l’esperienza di modo che gli utenti potessero semplicemente cliccare e spostarsi velocemente tra i vari step necessari alla registrazione delle loro informazioni di sicurezza.

Ora, quando agli utenti viene richiesto di registrarsi durante il sign-in, apparirà loro la seguente schermata.

Azure Active Directory

Una volta che l’utente completa la registrazione, vedrà una panoramica di quando registrato per poter confermare l’esattezza delle informazioni e tornare al suo lavoro.

Azure Active Directory

Per saperne di più sulla migliorata esperienza di registrazione delle informazioni di sicurezza, vi rimandiamo alla seguente documentazione:
doc per admin;
doc per utenti.

 

Nuova esperienza My Profile

 

Nel momento in cui abilitate la migliorata esperienza di registrazione delle security info per i vostri utenti, beneficerete anche della nuova esperienza My Profile, ora in public preview.
La sezione My Profile è la location centrale in cui gli utenti possono gestire le loro identità, incluse le informazioni di sicurezza, i dispositivi e molto altro.

Azure Active Directory

Dalla pagina Security info, possono facilmente modificare i loro numeri di telefono o scegliere un differente metodo di contatto di default.
Possono inoltre aggiungere, eliminare o modificare un metodo già inserito.

Azure Active Directory

Per saperne di più sulla nuova esperienza My Profile, vi invitiamo a leggere la documentazione.

 

Provatela subito!

 

Per abilitare la migliorata esperienza di security info registration e la nuova sezione My Profile, seguite i seguenti step:

Loggatevi nel portale di Azure come global administrator o user administrator.
Navigate fino a Azure Active Directory > User settings > Manage settings for access panel preview features.
Alla sezione Users you can use the preview features for registering and managing security info – refresh, potete scegliere di abilitarla per un determinato gruppo di utenti (Selected) o per tutti All.

Azure Active Directory

Gli utenti che hanno abilitato la vecchia esperienza di registrazione, continueranno a visualizzarla finchè l’admin non abilita la nuova esperienza.
Questo significa che se avete abilitato l’esperienza non-rinnovata, avrete la possibilità di abilitarla o disabilitarla.
Se un utente è abilitato per entrambe le esperienze, vedranno la nuova.

Andando avanti, Microsoft continuerà ad apportare miglioramenti e fix all’esperienza di registrazione.
Se i vostri utenti stanno utilizzando la vecchia esperienza, vi consigliamo di spostarli all’esperienza migliorata il prima possibile di modo che abbiano accesso agli ultimi update.

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Cool enhancements to the Azure AD combined MFA and password reset registration experience.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse