DMARC gratuita con Valimail Authenticate e Microsoft Office 365

Valimail ha aderito alla Microsoft Intelligence Security Association (MISA) per rendere DMARC uno dei modi più affidabili per rafforzare con successo la sicurezza della posta elettronica

Il phishing e lo spoofing delle e-mail non solo intaccano la fiducia del marchio, ma lasciano anche i destinatari vulnerabili a perdite finanziarie e gravi violazioni della privacy. Queste tattiche esistono da anni, ma la loro ampiezza e raffinatezza oggi rappresentano una formidabile minaccia. Secondo l’FBI, le e-mail fraudolente inviate con il pretesto dei propri domini sono costate alle aziende oltre 13 miliardi di dollari tra il 2016 e il 2020.

Microsoft dispone di soluzioni leader del settore per proteggere i clienti da tali attacchi. Recentemente, è stata nominata leader nella Enterprise Email Security Wave del 2021, con Microsoft Defender per Office 365 che ha ricevuto i punteggi più alti possibili in categorie come risposta agli incidenti, intelligence sulle minacce, integrazione di rilevamento e risposta degli endpoint (EDR), strategia di prodotto e soddisfazione del cliente. Questo riconoscimento è l’ultima testimonianza della continua innovazione di Microsoft come soluzione best-of-breed per la sicurezza della posta elettronica e della collaborazione.

Valimail ha aderito alla Microsoft Intelligence Security Association (MISA) per rendere DMARC ( Domain-based Message Authentication, Reporting and Conformance ), uno dei modi più affidabili per rafforzare con successo la sicurezza della posta elettronica. Valimail Authenticate , la prima vera offerta DMARC-as-a-service, offre agli utenti di Office 365 visibilità gratuita su ogni servizio che invia e-mail sotto i loro domini, oltre a strumenti aggiuntivi per ottenere l’applicazione DMARC più velocemente rispetto a qualsiasi altra soluzione.

Invece di lottare per configurare DMARC o assumere costosi consulenti per ottenere l’applicazione, i clienti Microsoft possono utilizzare Valimail Authenticate per automatizzare il processo di applicazione DMARC utilizzando flussi di lavoro semplici e guidati.

 

DMARC-as-a-service: un nuovo approccio alla sicurezza della posta elettronica

 

Per coloro che hanno sentito parlare di DMARC solo di sfuggita o per niente, potrebbe sembrare solo un altro acronimo di posta elettronica aziendale. Tuttavia, l’applicazione di DMARC ha già dimostrato di essere un valido protettore della posta elettronica aziendale, anche se la sua implementazione è stata lenta.

Nella sua definizione più semplice, DMARC è un modo per dire ad altri server di posta elettronica che i messaggi provenienti dai tuoi domini sono legittimi. In genere, l’IT inserisce una riga di codice in un record di testo nelle impostazioni DNS per ciascun dominio, il che fa sì che i server dei destinatari inviino un report di ogni indirizzo IP che si dichiara mittente valido dell’organizzazione.

 

v=DMARC1; p=rifiuto; rua=mailto:dmarc_agg@vali.email

 

Qualcuno dovrebbe quindi leggere gli elenchi di mittenti in XML, confermare che ogni indirizzo IP è connesso a un servizio approvato, impostare DomainKeys Identified Mail (DKIM) e Send Policy Framework (SPF) individualmente per ciascuno e controllare regolarmente per vedere se sono comparsi nuovi mittenti sospetti.

Questo processo può essere noioso. Valimail Authenticate rimuove la significativa manutenzione manuale dai flussi di lavoro di sicurezza della posta elettronica. Gli utenti di Office 365 possono ottenere visibilità gratuita nel loro ambiente e attivare Valimail Authenticate con un solo clic .

 

Come funzionano insieme Microsoft Office 365 e Valimail Authenticate

 

Microsoft ha lanciato Office 365 per guidare un passaggio a livello di settore verso servizi basati su cloud e integrazioni basate su API. Poiché il cloud è diventato la norma anche per le aziende più attente alla sicurezza, le aziende hanno autorizzato sempre più fornitori a inviare e-mail per loro conto, come Salesforce, Marketo, Splunk, Workday, DocuSign, Twilio SendGrid e altri.

Valimail ha creato Authenticate per affrontare questo nuovo panorama connesso al cloud. Automatizzando l’identificazione dei mittenti e-mail e la successiva impostazione delle politiche necessarie per proteggere i domini, Valimail Authenticate offre agli utenti un percorso moderno ed efficiente per l’applicazione di DMARC. L’integrazione nativa con Office 365 garantisce che i clienti Microsoft non debbano preoccuparsi delle configurazioni, dell’identificazione manuale dei mittenti o dell’utilizzo di risorse aggiuntive per eseguire correttamente DMARC.

Ecco come i clienti di Microsoft Office 365 possono iniziare con l’autenticazione e raggiungere l’applicazione DMARC in pochi minuti:

DMARC

Verranno quindi eseguiti alcuni passaggi che consentono ad Authenticate di applicare il criterio DMARC. Innanzitutto, Authenticate abbinerà automaticamente tutti i tuoi mittenti di posta conosciuti al suo catalogo esistente: non vedrai gli indirizzi IP, vedrai i nomi dei servizi che conosci.

DMARC

Per servizi irriconoscibili o potenzialmente fraudolenti, sarà possibile contrassegnarli rapidamente come bloccati o messi in quarantena. Se in seguito ne vengono trovati di nuovi verrà inviata una notifica.

DMARC

L’autenticazione assicurerà che i record SPF e DKIM rimangano aggiornati. Se si ha bisogno di controllare i registri o fare un’analisi approfondita tecnica, è possibile accedere a informazioni dettagliate sulle impostazioni DMARC quando necessario.

DMARC

L’impareggiabile protezione di Microsoft tramite Office 365, insieme a Valimail Authenticate, rende la protezione del dominio a livello globale semplice.

 

Informazioni su Valimail

 

Valimail è il leader globale nella sicurezza della posta elettronica Zero Trust. La linea completa di soluzioni cloud native dell’azienda autentica l’identità del mittente per bloccare il phishing, proteggere i marchi e garantire la conformità; sono utilizzati da organizzazioni che vanno dai negozi di quartiere ad alcune delle più grandi organizzazioni del mondo, tra cui Uber, Splunk, Yelp, Fannie Mae, Mercedes Benz USA e la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. Valimail è la soluzione DMARC in più rapida crescita con la più grande quota di mercato globale ed è il principale partner DMARC per gli ambienti Microsoft 365.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Get free DMARC visibility with Valimail Authenticate and Microsoft Office 365

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse