Come gestire i modelli di Office con SharePoint e Intune

Esistono vari modi per definire i template nelle applicazioni di Office. Di seguito, una raccolta di come gestire i modelli di Office con Intune o SharePoint.

 

Modelli Office con Intune

 

Di seguito gli script per la distribuzione dei template di ogni applicazione di Office con Intune:

Word Word default template with Intune Normal.dotm
Excel Excel standard template with Intune Book.xltx / Sheet.xltx
PowerPoint PowerPoint Default Template with Intune blank.potx
Outlook Outlook default template with Intune NormalEmail.dotm + Registry

 

Modelli Office centralmente su SharePoint

 

Per gestire centralmente i modelli esiste una funzionalità attivabile in SharePoint. Ciò consente, ad esempio, di gestire centralmente template per lettere, documentazione o log.
La raccolta modelli è una normale raccolta documenti in SharePoint. La particolarità è che l’autorizzazione di lettura per “Tutti tranne gli utenti esterni” deve essere disponibile.
Dopo aver inserito la libreria con le autorizzazioni appropriate (preferibilmente con alcuni modelli), è possibile eseguire lo script di PowerShell riportato di seguito:

 

$orgName = Read-Host ‘What is your onmicrosoft.com-prefix? ‘
Connect-SPOService -Url https://$orgName-admin.sharepoint.com -Credential $userCredential

$TemplateURL = Read-Host ‘What is your template library URL?’
Add-SPOOrgAssetsLibrary -LibraryUrl $TemplateURL -OrgAssetType OfficeTemplateLibrary -CdnType Private

 

Dopo l’esecuzione, ci vuole un po’ (circa 24 ore per sicurezza) prima che gli utenti dell’azienda vedano una nuova scheda con il modello attivato sotto «Nuovo» nelle applicazioni di Office. Il modello viene visualizzato in Word, Excel e PowerPoint.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: MANAGE OFFICE TEMPLATES WITH SHAREPOINT AND INTUNE

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse