Azure ottiene la certificazione ISO 9001:2015

L’obiettivo di Microsoft, attraverso Azure, era quello di offrire la più ampia e completa gamma di servizi conformi alle normative. È per questo che questa notizia è così importante: Azure ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 che si rivolge ai sistemi di Quality Management.

Questo standard internazionale è basato su 7 principi di quality management:

  • Focus al cliente
  • Impegno verso obiettivi di qualità
  • Engagement dei dipendenti verso obiettivi qualitativi fissati dalla leadership
  • Approccio process-driven per raggiungere obiettivi qualitativi
  • Miglioramento continuo
  • Risultati basati sul decision making
  • Customer and partner relationship management

Azure

La ISO 9001:2015 fornisce le linee guida per l’implementazione di un sistema di quality management focalizzato sul fornire prodotti di qualità e mantenere un livello costante di miglioramento per soddisfare le aspettative dei clienti.
Questa certificazione è perfettamente in linea con l’obiettivo di Microsoft di rendere gli utenti in grado di utilizzarre i suoi prodotti su un vasto range di industrie, mercati e regioni, sfruttando il rispetto delle normative e la qualità dei prodotti.

Il conseguimento di questo risultato non è altro che una conferma della direzione che Microsoft ha intrapreso: fornire un prodotto della migliore qualità possibile.

Potete vedere i dettagli e scaricare la certificazione per Microsoft Azure al seguente link.
La certificazione copre 52 servizi tra i seguenti prodotti: Azure, Cloud App Security, Intune, PowerApps, Power BI, Flow, Genomics, Graph.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse