AtBot: naturale estensione della Power Platform

James Phillips, Corporate Vice President di Microsoft’s Business Applications Group ha dichiarato, in un blog pubblicato di recente, The Microsoft Power Platform, che ultimamente sono stati fatti molti investimenti all’interno della Power Platforms.
E noi siamo d’accordo ed ancora più felici del fatto che il potenziale di AtBot possa estendere ulteriormente la forza di questa fantastica piattaforma.
Mentre “Power BI rivela risultati ed intelligenza, PowerApps converte quell’intelligenza in azione attraverso applicazioni trasformative costruite in tempo record e Flow rende il coordinamento dei processi di business un processo semplice e a portata di click”.
Con AtBot viene fatto un grande passo avanti nell’aiutare gli utenti a costruire ricchi chatbots utilizzando Microsoft AI e Flow. Ogni persona avrà infatti la possibilità di completare i propri task attraverso una conversazione naturale. E, come accade per tutti gli strumenti della Power Platform, non è richiesto alcun codice.

Microsoft dichiara il suo “Triple A Loop” della Power Platform: “analyze, act and automate”, ovvero Analizza, Agisci ed Automatizza.
Con AtBot possiamo aggiungere un secondo terzetto: ask, answer, and accomplish, ovvero Interroga, Rispondi e Completa.
Interroga e richiedi le informazioni di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.
Ottieni una risposta diretta alla domanda: basta con tutte quelle linee di testo tra cui leggere.
Infine, completa i task risultanti con un’altra chat o con il click del tuo mouse.
Obiettivo del bot è di aiutare in maniera concreta le persone a fare il loro lavoro in modo più semplice e veloce. AtBot ti permette di creare quel bot in modo semplice e veloce.

Phillips aggiunge inoltre che “la RPA Robotic Process Automation sta generando molto interesse e l’attenzione del mercato. Rendendo automatici alcune semplici attività, le soluzioni RPA promettono un costo inferiore mentre, allo stesso tempo, riducono gli errori”.
Mentre Flow, un perfetto esempio di RPA, abilita semplici automazioni non-tecniche, AtBot va oltre fornendo una UI colloquiale e senza codice permettendo inoltre all’utente business (che NON è uno sviluppatore), di costruire un’esperienza di chat intelligente.

Le possibilità sono moltissime, vediamo qui sotto alcuni esempi:

– Agenti finanziari ed assicurativi possono avere una chat con un bot che permetta loro di aggiornare velocemente le informazioni personali dei clienti su Microsoft Dynamics dai loro telefoni con SMS e testo;
– I bot del Customer service costruiti senza codice non solo collegano i clienti alle FAQ dell’azienda ma li abilitano anche ad ottenere indicazioni, da un’unica esperienza di chat, circa il più vicino punto vendita, di aprire una richiesta di assistenza, di essere contattati direttamente da qualcuno in azienda;
– Gli agenti del contact center grazie al Microsoft Customer Care center e ad AtBot, sono in grado di fornire una fantastica customer experience con contestuale assistente intelligente;
– Microsoft Teams fornisce una ricca piattaforma di collaborazione grazie alla quale, all’occorrenza, potete impostare un meeting, creare un file con i report di spesa in cui inserire una foto delle ricevute ed ottenere supporto 24/24h dal dipartimento HR o IT. Perchè non sfruttare tutte queste opportunità? Utilizzate Teams abbinato ad AtBot per ottenere sempre di più dalla piattaforma.

Assieme, Microsoft e AtBot forniscono performance vincenti raddoppiando la la tripletta “analyze, act and automate” con “ask, answer and accomplish”. In questo modo, TUTTI avranno un utile supporto per svolgere il proprio lavoro in maniera più semplice, sia gli utenti finali che i creatori di bot.

 

AtBot rende l’AI alla portata di tutti

 

AtBot è la prima soluzione bot-as-a-service per Microsoft cloud.
Costruita interamente all’interno di Azure, AtBot è il vostro bot pronto all’uso e semplice da configurare per Teams, SharePoint, il web o SMS. Insegna ad AtBot una serie di attività utilizzando Microsoft Flow, rendilo la tua fonte di informazioni corporate con QnA Maker, aiutalo a comprendere tutto ciò che i tuoi colleghi potrebbero chiedergli grazie a LUIS e gestisci le sue feature dal Portale di Amministrazione di AtBot.

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