Annunciata la public preview di Universal Print

Partecipa alla public preview per provare una nuova esperienza di stampa facile, intuitiva e orientata al Cloud

Microsoft è felice di annunciare la public preview di Universal Print, un servizio Microsoft 365 che consente agli utenti un’esperienza di stampa intuitiva, ricca e sicura, aiutando allo stesso tempo l’ufficio IT a ridurre tempo e impegno.

Le organizzazioni che passano al cloud con Microsoft 365 hanno risposto in massa da quando è stata annunciata l’anteprima privata di Universal Print a marzo e oggi ci sono più di 2.500 clienti che testano il nuovo servizio. Molti di loro hanno accelerato l’adozione dei servizi cloud e di Universal Print perché i dipendenti che lavorano da casa possono ora stampare su stampanti aziendali da qualsiasi luogo quando sono connessi a Internet. Sebbene molti processi siano stati eliminati dalla carta, quelli più critici, in particolare nell’istruzione, nella sanità e in altri settori, richiedono ancora la stampa.


Cos’è Universal Print?

 

Universal Print, oltre a offrire un’esperienza di stampa facile e intuitiva, permette di:

  • Eliminare la necessità di installare i driver della stampante perché è completamente integrato nell’esperienza Windows;
  • Aiutare a trovare le stampanti vicine ed esterne alla propria posizione attuale;
  • Consentire la stampa da reti zero-trust tramite Single Sign-On (SSO) quando si è connessi a Internet e autenticati ad Azure Active Directory (Azure AD).

Per i professionisti IT che gestiscono la stampa, Universal Print offre:

  • Una soluzione di stampa per sbloccare il passaggio al cloud e supportare la stampa per gli utenti di Azure AD;
  • Stampa gestita in reti zero trust;
  • Eliminazione della necessità di gestire i server di stampa o la necessità di soluzioni di stampa ibride complesse;
  • Un portale centralizzato che consente solide capacità di gestione;
  • Visibilità e approfondimenti con reportistica;
  • Stampa dei dati archiviati nello stesso modo degli altri dati di Microsoft Office, in conformità con le linee guida di gestione dei dati di Microsoft;
  • Distribuzione e configurazione della stampante predefinita sui dispositivi degli utenti finali utilizzando Microsoft Endpoint Manager (Microsoft Intune).

Universal Print

La facilità di condividere una stampante con Universal Print.


Public Preview disponibile a livello globale

 

Microsoft è pronta a distribuire l’anteprima pubblica di Universal Print nei data center in Nord America, Europa e Asia nelle prossime settimane. Si inizierà con i tenant di Microsoft 365 E5 e A5, seguiti dai clienti che hanno un abbonamento a Microsoft 365 E3 o A3 e quindi da quelli che hanno solo gli abbonamenti a Windows 10 E3, A3 ed E5. Infine, si completerà il roll-out con i clienti Microsoft 365 Business Premium e Microsoft 365 Firstline F3. I dettagli saranno pubblicati nella pagina di rilascio di Universal Print.


I partner sono essenziali per Universal Print

Universal Print

Partner di Universal Print.

Il servizio apre opportunità a molti partner che vendono soluzioni di stampa ai clienti Microsoft 365.

Molti di loro sono al lavoro per integrare soluzioni cloud, soluzioni software e stampanti con Universal Print.

Per le stampanti esistenti, i clienti possono semplicemente utilizzare un’applicazione connettore Universal Print che le collega a quest’ultimo. È disponibile per il download e può essere installato su qualsiasi PC Windows 10, ulteriori informazioni qui. Tuttavia, le stampanti che supportano in modo nativo Universal Print offriranno la migliore esperienza cloud.

Molte sono le aziende che stanno lavorando attivamente per integrarsi con Universal Print:

C’è molto entusiasmo nel settore con l’introduzione di Universal Print come parte di Microsoft 365.


Come provare Universal Print

 

Per partecipare alla public preview visita questo link: alias.ms/UP_TryNow (se fai già parte dell’anteprima privata, il tuo servizio continuerà a funzionare).

Universal Print è un servizio completamente supportato, anche durante l’anteprima pubblica. Per ulteriori dettagli e requisiti tecnici, vedi la documentazione di Universal Print.

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://tinyurl.com/yy2hccj9

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse