Aggiungere contenuto multimediale ai vostri Forms

Per aiutare chi compila il questionario è ora possibile aggiungere immagini e video alle domande in Microsoft Forms: vediamo come

Non è sempre facile tenere traccia degli aggiornamenti apportati ad Office 365, in particolar modo quando Microsoft by-passa l’ Office 365 Message Center e le novità vengono annunciate tramite miriadi di blog all’interno della Microsoft Technical Community.

Una decina di giorni fa, Microsoft ha rivelato una modifica apportata a Microsoft Forms tramite il Microsoft Stream blog. Ora, è possibile aggiungere immagini e video alle domande presenti nei forms. L’idea è quella di aggiungere, magari a domande particolarmente complesse, del contenuto multimediale aggiuntivo che venga in aiuto a chi compila il questionario.

 

Aggiungere contenuto media ad una domanda

  Per aggiungere contenuto multimediale ad un quesito, aprite il form e selezionate la domanda. Trovate il pulsante Inserisci contenuto multimediale alla destra del titolo della domanda (screenshot 1 e 2).  

 

Microsoft Forms

 

Screehshot 1  

 

 

Microsoft Forms

 

Screehshot 2  

 

 

Se decidete di aggiungere una FOTO, potete scaricare l’immagine dal vostro PC, dall’account OneDrive for Business, o trovarne una da browser effettuando una ricerca con Bing. I VIDEO possono essere selezionati da YouTube o Stream, con la precisazione che i video di Stream saranno accessibili solo agli utenti interni al tenant di Office 365. Questo perchè Stream, al momento, non supporta gli accessi degli utenti guest.

La figura 3, mostra come aggiungere un’immagine o un video ad una domanda possa dare maggiori informazioni a chi risponde in merito alla domanda che gli viene posta.  

 

Microsoft Forms

 

Figura 3: aggiungere un contenuto multimediale ad una domanda di Microsoft Forms

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Adding Media to Microsoft Forms.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse