Masterclass - Empowering Intune e Entra ID
Ottimizzare le licenze Microsoft 365 in ottica cybersecurity e NIS2
Empowering Intune e Entra ID
Masterclass
Mer 30.07 | 14:30-16:00
Con la guida di un esperto dell’universo Microsoft 365, supportati da Demo Live, seguiremo il percorso inverso, scoprendo -all’interno del mondo della licenza Business Premium- quali feature siano già comprese, come funzionino e illuminando sentieri IT spesso poco conosciuti. Il workshop in particolare si soffermerà sulle funzioni utili per ottemperare alla NIS2, e più in generale implementare una strategia solida di cybersecurity.
In vista della scadenza del 30 settembre 2025 per la migrazione dei criteri legacy, vedremo inoltre come configurare l’autenticazione in Entra ID secondo le nuove politiche di Microsoft, per garantire continuità di accesso agli utenti aziendali.
Lingua: Italiano
Programma
ENTRA ID: GOVERNARE GLI ACCESSI
- Migrazione dei metodi legacy ai metodi convergenti entro Settembre 2025
- Tipi di Join e spiegazioni tecniche sui processi
INTUNE: RISORSA PREZIOSA ANCHE PER LA NIS2
- Intune: le principali funzionalità
- Autopilot: distribuzione e fine ciclo vita
- Definizione criteri ASR, Bitlocker e LAPS
Q&A Live
Speaker

Vincenzo Pagano
System Architect
System Architect di Resolve, Vincenzo si occupa di gestire progetti e infrastrutture IT principalmente su tecnologie Microsoft. Grande appassionato di Cloud Computing e di trasformazione digitale, affianca le aziende nel sfruttare al meglio il potenziale del cloud per migliorare l’efficienza, la sicurezza, la scalabilità e l’innovazione.