Webinar - Creare valore per il cliente

Strumenti di Customer Experience Management

30/03/2021
11:00-13:00
Webinar
Gratuito

Creare valore per il cliente

Webinar
Mar 30.03 | 11:00-13:00

Oggi i clienti sono sempre più informati, attenti ed esigenti. Conoscere e guidare il proprio target attraverso logiche di Customer Journey mirate è fondamentale per creare esperienze di valore attorno al cliente, prevedendone le mosse e guidandolo verso un acquisto consapevole e soddisfacente.

Assieme al nostro esperto, faremo luce su strumenti e modelli di lavoro per individuare le proprie buyer personas e costruire proposte e percorsi orientati alla vendita.

Programma

CREARE VALORE ATTORNO AL CLIENTE: LA CUSTOMER JOURNEY
  • Come si comportano oggi i nostri clienti?
  • Costruire esperienze di valore: l’importanza del Customer Journey
COSTRUIRE CUSTOMER EXPERIENCE E VALUE PROPOSITION DI SUCCESSO
  • Il Business Model Canvas: profilazione clienti & Buyer Persona
  • Disegnare un Canvas: struttura & canali comunicativi
  • Creare il Funnel di vendita
DAL DIRE AL FARE: IL CASO FILA
  • L’esperienza del cliente FILA: come abbiamo rivisto la nostra organizzazione per offrire maggiore valore al cliente
I CONSIGLI DELL’ESPERTO
  • Costruire una proposta di valore efficace: gli errori da non fare
  • 3 step per spingere l’utente alla vendita
DOMANDE & RISPOSTE
Leonardo Piccolo
L'esperto
Leonardo Piccolo
Referente Tecnico Area Marketing PM

Consulente e responsabile marketing, Leonardo vanta una pluriennale esperienza, nonché un’innata e vera passione, per il Marketing. Supporta le imprese con un approccio improntato alla definizione del brand e di una strategia aziendale costruite sul vissuto e sulla personalità del cliente.

Francesco Pettenon
L'esperto
Francesco Pettenon
CEO di FILA Industria Chimica

“Il golf è una continua evoluzione, ogni giorno, ogni colpo.” (Tiger Woods)

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