Microsoft Teams: le ultimissime news di Febbraio

Microsoft è continuamente al lavoro per introdurre in Teams tutta una serie di nuove funzionalità che possano aiutare le persone a svolgere il loro lavoro al meglio.
Le nuove funzionalità permettono agli utenti di essere più produttivi mentre i nuovi report di utilizzo vi forniscono visibilità su come le persone utilizzano Teams all’interno della vostra organizzazione.
In questo post, andiamo a vedere quali sono le novità per Teams datate Febbraio 2019.

 

Comunica in modo più efficiente

 

Per rendere possibile una comunicazione efficace in tutta l’azienda, dovete fornire alle persone un ambiente in cui gli elementi fisici e virtuali si uniscano per fornire un’esperienza senza interruzioni. Microsoft, per questo, sta introducendo Microsoft Teams Rooms e la modalità Teams-Only per aiutarti a semplificare ed integrare al meglio le possibilità di comunicazione.

 

Trasforma i tuoi meeting con Microsoft Teams Rooms

 

Microsoft sta portando le capacità di Skype room systems in Microsoft Teams Rooms.
Dalle attività di scheduling alla gestione dei meeting, con Microsoft Teams Rooms beneficerete di un’esperienza scorrevole.
Inoltre, stanno per essere aggiunte ulteriori funzionalità, quali il rilevamento di prossimità che snellisce il processo di aggiunta ad una room che si trova vicina ed è disponibile per il prossimo meeting.
Per saperne di più: Introducing Microsoft Teams Rooms.

 

Semplifica il modo in cui comunicano gli utenti con la modalità Teams-Only

 

Le aziende hanno ora più opzioni tra cui scegliere nel loro percorso di transizione da Skype for Business a Teams grazie a Teams-Only Mode.
Grazie a questo strumento, Teams diventa il principale strumento di comunicazione e collaborazione per utenti finali.
Dall’Interfaccia di Amministrazione di Microsoft Teams e Skype for Business, gli amministratori possono facilmente effettuare l’upgrade di specifici utenti o dell’intero tenant.
Per saperne di più: Microsoft Teams meetings and calling news roundup.

 

Lavora in sicurezza: nuove funzionalità per gli amministratori IT

 

Per promuovere il teamwork a livello aziendale, è necessario avere visibilità su come le persone utilizzano gli strumenti che avete loro fornito. Inoltre, dovete poter dar loro spazi di lavoro su misura che vengano incontro ai bisogni degli utenti in maniera ripetibile e scalabile.

Ora potete sfruttare le seguenti funzionalità di Teams per supportare al meglio la vostra azienda.

Comprendere come i dipendenti collaborano con i nuovi report di utilizzo
I vostri utenti sfruttano al massimo Microsoft Teams?
Potete utilizzare la nuova esperienza di analytics e reporting per ottenere visibilità sulle informazioni chiave quali l’utilizzo di Teams, l’attività dell’utente e del dispositivo.
Questa informazione può aiutarvi a tracciare l’adozione di Teams ed identificare le opportunità per rafforzare i cambiamenti di gestione per migliorare il teamwork in tutta l’azienda.
Per saperne di più: Microsoft Teams analytics and reporting.

Microsoft Teams

Ottieni visibilità su come l’azienda utilizza Microsoft Teams

 

Replicate la migliore esperienza di Team con Team Templates

 

Teams Templates permette agli amministratori di pre-definire velocemente un canale di Teams, installare applicazioni, scegliere tab e molto altro. In questo modo tutto quello che dovrete fare è concentrarvi sulla collaborazione evitando di perdere tempo nella creazione ed impostazione dei vari canali.
Avete trovato un setup di un Team che si adatta perfettamente ai progetti e allo stile della vostra azienda? Adesso potete creare dei nuovi team basati sulle best practices e quanto appreso in precedenza grazie ad un nuovo endpoint REST che fa parte di Microsoft Graph API. Vediamo i passaggi in questo articolo: Create team.

Microsoft Teams

 

Template Industry-based

 

Siamo inoltre felici di introdurvi i Teams based template: si tratta di template speciali che Microsoft ha creato per specifiche industrie.
Questo lancio iniziale includerà:

Education templates quali Class, Staff, e teams PLC;
Retail templates come Store e Manager Collaboration teams;
Healthcare templates come Ward e Hospital teams.

Gli sviluppatori potranno estendere questi template di base per venire incontro alle esigenze dell’azienda facendo leva sulle API. Trovate le info necessarie nell’articolo citato qui sopra: Create a team.

Scoprite di più su come acquisire i template di Teams a questo link: Get started with Teams templates.

 

Incoraggiate gli utenti che ricoprono qualsiasi ruolo in qualsiasi settore industriale

 

Le persone hanno diversi stili di lavoro a seconda del settore industriale in cui lavorano, a seconda del ruolo e della funzione che ricoprono.
Microsoft Teams è creato per aiutare qualsiasi tipo di utente a fare del suo meglio con funzionalità che vengono incontro ai loro peculiari bisogni.

 

Firstline workers: permetti loro di fare di più con Microsoft Teams

 

Migliora la produttività della tua Firstline Workforce con funzionalità create per venire incontro al loro stile di lavoro unico.
La funzionalità di Shift (da qualche settimana in general availability) presente su Teams, semplifica il processo di pianificazione e creazione di programmi offrendo le funzionalità chiave sia a figure manageriali che alla manodopera. Presto, potrete inoltre integrare il sistema di gestione workforce in Teams facendo leva su un Graph API.
Inoltre, Microsoft è al lavoro per potenziare il lavoro dei Firstline Workers grazie a funzionalità su dispositivi mobili quali la condivisione della posizione, registrazione e condivisione di messaggi audio e smart camera. L’esperienza mobile è personalizzabile per fornire a lavoratori ed IT la possibilità di scegliere le funzionalità che maggiormente si adattano al loro lavoro.

Per saperne di più: Empower your Firstline Workers with new capabilities in Microsoft Teams.

Microsoft Teams

Gestisci la pianificazione con Microsoft Teams

 

Personalizzate il vostro team con Bot ed integrazioni di terze parti

 

Creare bot più potenti con la preview di .Net Teams Bot Builder v4 SDK

 

Permetti ai tuoi bot di diventare ancora più incisivi facendo leva sulle funzionalità principali quali il recupero della lista dei canali di un team, la creazione di chat 1:1 con uno specifico utente o l’accettazione di messaggi provenienti da un tenant specifico.

Maggiori informazioni qui: Introducing the Preview Release of .Net Teams Bot Builder v4 SDK.

 

Funzionalità top del mese – App su Teams: Karmabot, MindMeister e molte altre!

 

Microsoft aggiunge continuamente nuove e migliorate app all’esperienza di Teams e mette in risalto le app che hanno contribuito maggiormente a diffondere la collaborazione.

Karmabot ti permette di motivare il tuo team facendo leva sulla potenza del machine learning e del linguaggio naturale.
Maggiori info: machine learning and natural language processing to improve employee productivity.

Microsoft Teams

Migliora la produttività dei dipendenti con Karmabot

 

MindMeister ti permette di fare un brainstorm delle idee e visualizzare i project plan assieme ai membri del tuo team. Il nuovo aggiornamento ti dà inoltre la possibilità di visualizzare l’intera dashboard direttamente dal team.
Maggiori info: Create and Manage All Your Mind Maps in Microsoft Teams.

Microsoft Teams

Organizza le tue idee con MindMeister

 

Il connettore per Jira server vi permette di rimanere focalizzati sulle problematiche di sviluppo notificandovi ogniqualvolta viene creato o notificato un disservizio.
La notifica include i dettagli specifici quali un riepilogo del problema, la priorità e l’assegnatario.
Maggiori info: New! Jira Server Integration for Microsoft Teams.

Microsoft Teams

 

La nuova esperienza Confluence Cloud di Atlassian facilita l’accesso alla vostra documentazione dandovi la possibilità di aprire una pagina di confluenza all’interno di un tab di Teams e creare una sotto-pagina di confluenza direttamente su Teams.
Maggiori info: An Enhanced Experience with Atlassian’s Confluence Cloud is Now Available!

Microsoft Teams

Accedi alle tue informazioni più velocemente con la nuova esperienza Confluence cloud

 

Feedback

 

Provate le nuove funzionalità e fornite il vostro feedback tramite il link Invia Commenti e Suggerimenti posizionato nell’angolo sinistro in basso di Microsoft Teams.
Se avete suggerimenti su come migliorare Teams, presentate le vostre idee tramite lo
User Voice oppure votate le idee già presenti per aiutare Microsoft a dare priorità alle richieste.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse