Exchange 2013 e le Public Folder

Exchange 2013 introduce molteplici novità nella gestione, accesso ed utilizzo delle public folder:

  • Ora un amministratore può gestire le public folder utilizzando il Public Folder Center presente nel Exchange Administrative Center, tramite cmdlets PowerShell o come nelle versioni precedenti direttamente da Outlook.
  • Rispetto alle versioni precedenti dove le Public Foder venivano salvate su un database separato, ora vengono memorizzate su una mailbox apposita denominata public folder mailbox dove vengono salvate sia le informazioni della struttura che il loro contenuto.
  • La replica delle Public Folder ora avviene tramite il Database Availability Group come per tutti gli altri mailbox database. Dal punto di vista della gestione questa modifica semplifica le configurazione ma non esiste più l’aggiornamento multi-master e nel caso di farm Exchange con più sedi geograficamente divise è consigliabile ripensare la suddivisione delle public folder dividendole su mailbox database differenti dislocati sui vari server.
  • Ora è possibile accedere alle Public Folder con client Outlook 2007 o superiori e NON sono utilizzabili da Outlook Web Access

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse