I canali condivisi di Microsoft Teams Connect finalmente in generally availability

Indipendentemente dal fatto che si stia lavorando con un fornitore o con un'agenzia esterna, i canali condivisi potranno aiutare gli utenti a semplificare la collaborazione

Microsoft Teams Connect consente agli utenti di condividere canali in Microsoft Teams tra più organizzazioni. Riunisce due funzionalità principali:

  • La chat, basata sull’accesso esterno , dà la possibilità di chattare con utenti esterni all’esterno dell’organizzazione senza la necessità di cambiare tenant, consentendo conversazioni sicure e in tempo reale.
  • Canali condivisi, lanciati in anteprima pubblica a marzo 2022. Microsoft è lieta di annunciare che i canali condivisi sono finalmente in generally availability dalla metà di agosto.

Basati sulla connessione diretta B2B, i canali condivisi offrono la flessibilità di collaborare sia all’interno che all’esterno di un’organizzazione e lavorare in modo efficace come un unico team esteso in un canale senza la necessità di cambiare tenant. Con i canali condivisi è possibile:

  • Collaborare con membri che non fanno parte del team in cui viene creato un canale.
  • Fornire a entrambe le parti un gateway per condividere file, tenere conversazioni, incontrarsi e rivedere i documenti in modo sicuro e deliberato, senza cambiare tenant.
  • Mantenere il flusso di lavoro, poiché i canali condivisi esterni vengono visualizzati insieme ai canali dell’organizzazione.
  • Accesso alla suite completa di funzionalità di collaborazione di Teams con partner esterni in altre organizzazioni Azure AD.

I canali condivisi sono basati sul cloud iperscalabile di Microsoft 365 di livello aziendale che offre funzionalità di sicurezza e conformità avanzate. Supportano anche un ricco set di strumenti di protezione delle informazioni per gli amministratori host per gestire e governare i dati del canale, inclusi eDiscovery, conservazione legale, conformità delle comunicazioni, barriere informative, registri di controllo, conservazione e DLP.

 

Cosa c’è di nuovo?

 

  • Gli sviluppatori di app possono ora creare app per i canali condivisi : gli sviluppatori di app di Teams possono attivare i canali condivisi e preparare la loro app per potenti flussi di lavoro collaborativi tra organizzazioni.
  • Più canali condivisi : sono aumentati i numeri di canali condivisi da 50 a 200. Di conseguenza, un team ora supporta 200 canali standard, 30 privati e 200 condivisi per team.
  • Esperienza di messaggistica migliorata : utilizzo della stessa esperienza di messaggistica agli utenti esterni in modo che possano utilizzare funzionalità come GIF ed emoji.
  • Le impostazioni predefinite di sicurezza ora supportano l’utente con connessione diretta B2B : se sono abilitate le impostazioni predefinite di sicurezza, Microsoft manterrà protetto il tenant applicando l’autenticazione a più fattori per gli utenti esterni quando necessario.
  • Rapporti amministrativi avanzati : tramite il rapporto sull’attività degli utenti di Teams e il rapporto sull’utilizzo del team di Teams, gli amministratori hanno accesso a rapporti avanzati per gli utenti esterni.
  • Supporto per app su dispositivi mobili : i canali condivisi ora supportano le app su dispositivi mobili.

 

Accelerare le attività con i canali condivisi

 

La visione di Microsoft ruota attorno a tre principi guida: un’esperienza utente fluida, controlli di sicurezza dettagliati e una governance efficiente della collaborazione. Indipendentemente dal fatto che si stia lavorando con un fornitore o con un’agenzia esterna, i canali condivisi potranno aiutare gli utenti a semplificare la collaborazione.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft Teams Connect shared channels is moving into generally availability

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse